Vai al contenuto


problema motore v11


autistabus
 Share

Recommended Posts

ho bisogno di aiuto , ho la v11t con motore rifatto cilindro rettificato gira perfetta da ferma , quando metto la marcia e chiede potenza tende a spegnersi , la marmitta e vuota tutto apposto , ho provato la fase ad anticiparla e ritardarla , ma il difetto lo fa sempre, in pianura va , ma in salita e ferma , cosa puo essere , premetto corrente ok cilindro ok tiene il minimo , e gira bene da fermo .  marmitta vuota . carburatore pulito . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao autistabus e benvenuto innanzitutto. Che ne diresti di una tua breve presentazione in Piazzetta? Non è obbligatoria, ma è ben gradita da tutti. Se poi riesci ad aggiungere foto del tuo bellissimo mezzo meglio ancora ;-)

In merito alla tua richiesta sembra tutto ok, ma ovviamente non lo è! Se non c'è nessun impedimento meccanico, tipo freni, cuscinetti bloccati e cambio e frizione rimontati a dovere, potrebbe essere un problema di carburazione. La mia però è una supposizione senza cognizioni in merito al tuo motore. Aspetta interventi di chi conosce bene il tuo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi era capitata una cosa simile con una V15 e dopo mille tentativi avevo scoperto che il carburatore non era stato montato correttamente, non era stato inserito nel collettore fino a far battuta a fondo.

In pratica la Vespa aveva un minimo accettabile, sul piano procedeva senza particolari vuoti ma appena incontrava un dislivello seppur lieve mancava di potenza. Il problema era che fra carburatore e collettore vi era troppa interferenza e nel montaggio non si era andati a fondo corsa; così facendo sul carburatore rimangono scoperti i tratti iniziali dei quattro tagli delle lamelle di fissaggio. Questi ultimi, seppur piccoli, sono i responsabili del trafilaggio di aria nel collettore con conseguente smagrimento della carburazione, seppur nel mio caso il motore non ne presentasse sintomi così evidenti. Con il carburatore montato correttamente a fondo corsa, quei tagli sono totalmente accecati dal materiale del collettore ed il problema non si presenta.

Probabilmente non è il tuo caso e sicuramente è un aspetto che hai già verificato ma era per fornirti un ulteriore elemento da tenere in considerazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...