Vai al contenuto


collettore marmitta originale


ant
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho letto che il collettore originale presenta una strozzatura quindi un diametro interno più piccolo potrei sostiturlo con uno maggiorato per la primavera come quello nella prima foto allegata, ho trovato anche quest'altro della sito , che pare più largo e di materiale migliore, potrei montarlo su special?

IMG_20210214_081353.jpg

IMG_20210214_081706.jpg

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si certo che puoi ma prima verifica che non sia gia stato cambiato. Io di quelli strozzati ne ho visto solo 1 ed era montato sulla mia special comprata nuova. Era la prima elaborazione che si faceva alla vespa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, volumexit dice:

Si certo che puoi ma prima verifica che non sia gia stato cambiato. Io di quelli strozzati ne ho visto solo 1 ed era montato sulla mia special comprata nuova. Era la prima elaborazione che si faceva alla vespa.

 

Vol.

mentre per quanto riguarda quello dello sito nero, a patto che possa montarlo su special non offrirebbe un emissione dei gas migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
9 minuti fa, ant dice:

mentre per quanto riguarda quello dello sito nero, a patto che possa montarlo su special non offrirebbe un emissione dei gas migliore?

Che marmitta monti ora? Come gruppo termico cosa hai montato?

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, ant dice:

padella della sito e 75dr 

L'hai montato tu il 75? Sicuro che ci sia ancora la strozzatura?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro che sia ancora quello strozzato, ma a parte questo montando quel collettore della sito non dovrebbe migliorare qualcosa dato che così ad occhio sembra più libero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne dubito che la tua vespa monta ancora il collettore originale strozzato, in ogni caso dovresti accorgertene anche vedendolo dall'esterno...si vede che il canale è più stretto... ma se dovessi smontarlo facci vedere una foto, comunque il diametro interno dello strozzato è di circa 1cm, dell'altro invece circa 3cm.
con questo Sito non so in realtà se guadagni qualcosa, secondo me no... perché il diametro interno sarà uguale, l'unica cosa è che elimini la L e quindi i 90° per avere una curva più dolce.
parere mio personale se vuoi un po' di prestazioni in più valuta il cambio della marmitta anziché spendere soldi inutili per il solo collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...