Vai al contenuto



P200E 1979 SENZA FRECCE


giusepp-200-e
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non di un qualsiasi PX a puntine, bensì di un PX senza frecce 125/150. Montato anche sul TS e sugli ultimi Sprint Veloce).

 

Guardando le foto del tuo motore, tuttavia, qualcosa non mi convince. La sagoma della chiocciola pare quella di un motore Elestart, o mi sbaglio? Hai forse cambiato il motore? Di certo non è lo stesso motore sul quale vi era il volano dei 125/150.

 

Per il resto complimenti per la tua Vespa, veramente bella; unico consiglio che mi sento di darti, vernicia il copriventola color alluminio ruote, com'era all'epoca.

 

1) Giusto! Di un 125 sf.

2) Carter sostituito causa irreparabili danni di Dremmel effettuati da uno sciacallo. Carter di una 200. Tappato foro del miscelatore e dell'avviamento elettrico. Per il resto tutto identico.

3) Copriventola già in fase di verniciatura.

..grazie, marben

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

scusate chiedo aiuto... ho un px 125 a puntine e volevo montare un'accensione elettronica, quindi ho comprato il volano e lo statore ma il problema che il mio statore è 990725 ducati/piaggio l'incoveniente sta nel fatto che mi ritrovo 3 fili lunghi e 3 fili corti da collegare mentre il mio ha 3 fili lunghi e 2 fili corti non so come devo collegarli e sopratutto se è buono x il mio px aiutatemi voi: Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riesumando questo post, voglio farvi partecipi della mia gioia... Avevo praticamente lo stesso problema di giuseppe200: acquistai un P200E prima serie senzafrecce con impianto elettrico modificato a puntine 12V..... Chi me l'ha venduta mi aveva però lasciato anche il piatto statore originale.... marchiato Ducati Elettrotecnica Microfarad cod. 160883. Che già era stato un bene, dato che praticamente è impossibile da trovare.

Ora a distanza di 3 anni ho avuto la fortuna di trovare il suo volano 6v originale con alette curve!!!!! Lo aveva acquistato un mio amico, per sbaglio, non sapendo che era 6v. Infatti sul suo PE200 recente, non funzionava in nessun modo. A questo punto è realistico pensare che questo volano non sia intercambiabile con un qualunque altro volano 200 a 12v? Oppure è soltanto una questione di anticipo? Da quanto avete scritto, e da quanto ho letto su un altro post, pare anche che i 200 primaserie furono assemblati con diversi tipi di accensioni Ducati. Giuseppe200 tu quale centralina hai utilizzato?

Adesso potrò rifare l'impianto originale e riportare la vespa alle condizioni in cui si trovava nel 1977!!! :risata1::risata1::risata1:

Ciao a tutti!!!!!!!!

volano 200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo ....

 

Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite .

E' 12V ? montava su una PX ?

 

Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. )

Guabix

PICT2042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo ....

 

Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite .

E' 12V ? montava su una PX ?

 

Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. )

Guabix

 

...direi che il tuo gruppo appartiene ad un p200e dal 79 in poi ed era montato con impianto con frecce....abbiamo appurato che i primi p200e senza frecce del 78 avevano il volano con alette dritte......e i 5 fili identificano lo statore elettronico a 12 v per px con frecce;il foro spostato in alto, nei 200 è tipico di quel periodo...cioè, anche qui, i primi 200 senza frecce avevano il foro carico olio all'interno dell'"ovale", come si può notare anche dalle foto dell'esemplare provato da motociclismo nel '78, mentre nel mio p200e mix dei primi mesi '80, la tabaccaia, già c'è il foro decentrato....in pratica, ci va un pò più di olio nel cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
MODERATOR
Sapreste dirmi il diametro interno del volano 200 a 6volt?

E' uguale a quello a 12V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale a quello a 12V.

 

Vol.

 

Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...

Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale a quello a 12V.

 

Vol.

 

Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...

Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona...

 

Che codici Hanno i volani 6v?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...

Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona...

Bella domanda.

Stiamo comunque parlando di volano per accensione elettronica giusto?

Io ho comprato una accensione elettronica completa a 6V ed ho usato il volano tranquillamente con statore 12. Non mi pare che il diametro inetrno tra i due volani sia diverso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...