Vai al contenuto


Il mio “nuovo” Px 200 Arcobaleno


Nanni1974
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento la mia new entry immatricolata nel 1986. Unico proprietario che negli anni ha fatto pochi e mirati lavori fra cui, come si vede la verniciatura... domanda: dal numero telaio risulterebbe prodotta nel 1985 e io vorrei verniciarla con un colore a catalogo Piaggio... per farlo posso considerare la gamma colori del 1985, 1986 o anche quelli precedenti dall’inizio produzione della Arcobaleno? Poi, il parafango originale ha una gomma/plastica protettiva ai lati, che ho notato anche nella parte inferiore dei cofani di alcuni px: immagino sia stati applicati in seguito o veniva venduta così? Grazie mille a tutti per l’aiuto e mi scuso da subito se fossi in un posto sbagliato per fare queste domande da novellino (ho altre Vespe ma non PX) o se ci siano già risposte pubblicate per quesiti simili...

46383280-E267-4194-9295-3529BCC18852.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, querida-presencia dice:

Ciao e complimenti per la belva, very aggressive :ok:

Per la rimozione dei paracolpi in gomma ho trovato questo che forse può aiutarti:

Rimozione strisce paracolpi

Ciao

 

 

Ti ringrazio per l’informazione. Qualcuno è in grado di dirmi se i paracolpi erano di serie? E anche il discorso del colore per farla tornare originale? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

I paracolpi erano optionals, alcune quindi uscivano così dalla fabbrica su ordinazione, su altre invece venivano applicati successivamente sia paracolpi originali che aftermarket.

Riguardo al colore precedente proprietario non ti ha dato indicazioni sul colore che aveva prima della trasformazione?

Un modo per capire di che colore fosse in origine potrebbe essere scoprire parti interne (tipicamente il pozzetto sotto il serbatoio), che potrebbero non essere state riverniciate o avere ancora qualche traccia della precedente colorazione.

Se l'intento è riportarla all'origine devi attenerti alle colorazioni disponibili per l'anno di produzione, in questa discussione si parla proprio di questo:

https://www.vesparesources.com/topic/80890-colore-px-200-arcobaleno/?tab=comments#comment-1172170

Ciao

 

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Si conosco il colore di origine. Ho il parafango originale ed è rosso (credo rosso fed, ma se possibile capire qualcosa dalla foto che allego chiedo conferma anche a voi). Volevo però valutare altre colori: il blu marine in particolare mi piace molto o l'azzurro metallizzato ma da quello che capisco per portarla originale la dovrei fare di un colore del 1985 

IMG_2630-2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione che ti ho consigliato di leggere l'utente @paletti ha postato un link in cui vengono riepilogati i colori per modello ed anno.

Quelli per il PX200 del 1985 sono questi:

367096442_Immagine2021-01-28211444.png.51a2d0925ff7db4ea0d1fddcae27ad2a.png

Il Rosso Fed è molto bello, se fosse mia non avrei dubbi, ma tra i colori previsti ci sono anche il Blu cobalto e l'Azzurro Fjord che forse incontrano di più i tuoi gusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...