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200 Ottimizzato


martini
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6 ore fa, Echospro dice:

Mettiamo che con un RC a 10,5:1 ti serve una testa differente da quella originale, con una camera di scoppio fatta diversamente, altrimenti picchierebbe anche con un anticipo a 15°, inoltre si dovrebbe adottare una carburazione molto ricca per tenere basse le temperature con conseguente innalzamento dei consumi.
Forse per questo che gli ingegneri della Piaggio hanno tenuto l'RC a meno di 9:1 ed hanno spinto l'anticipo a 23°?
Chissà .... :boh:

Poi su VR ho letto di tutto e di più, ma stiamo parliamo di "ottimizzazione" e non di preparazione, anche perchè oggi come oggi avrebbe poco senso preparare un GT originale.

Ciao
Gg
 

ciao Gigi, sono d'accordo con te, tuttavia la situazione della pandemia, sta iniziando a influire negativamente sullo stato psichico delle persone. Forse te l'avevo già fatta vedere, una mattina avevo un'oretta libera, non avevo voglia di uscire e ho preso una testa di un 125 del 2011 credo,l'ho trasformata così.

Funzionerà? si,no? pazienza ci abbiamo provato

testa 125.jpeg

testata 125.jpeg

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MODERATOR
3 minuti fa, paletti dice:

testa 125.jpeg

 

Spettacolo! :applauso:
Sembra che tu lo faccia di mestiere!
Ti porterò la mia

Ciao
Gg

 

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

Ieri ho rifatto tutte le misure con il cilindro spianato sopra (tolto il dentino di 0.5mm) fino ad arrivare pari alla prima aletta e la testa spianata (tolto tutto il dente fino ad arrivare pari all'anello di squish).

Con basetta da 1.5mm + guarnizione da 0.2 mm, senza interporre guarnizione di rame tra testa e cilindro ho 3mm di squish.

Ho ancora un botto! Sempre meglio dei 3.8 originali.

Scarico 178°, travasi 121°

La mettereste la guarnizione di rame tra testa e cilindro per raffreddare meglio? incasserei la testa nel cilindro così da avere anche uno squish intorno ai 2mm.

L'alternativa sarebbe calare la basetta sotto al cilindro a 1mm e montare tutto senza guarnizione in rame lasciando lo squish a 2.5mm.

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con questi risultati, secondo un mio pensiero, stai migliorando da una parte, e peggiorando da un'altra, va benissimo il pistone a filo al pmi,  può andare, e non andare il differenziale che ti è fuori, con il trasferro a 3mm non ci siamo  per niente,  l'effetto squisch  con quella distanza non esiste, cerca di portarlo almeno a 2 mm, abbassando da sopra il cilindro. credo di aver letto che ai aperto le finestre laterali del cilindro, al tuo posto porterei il diametro a 68mm, montando un pistone polini, una testata polini e 

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Il cilindro è stato rettificato a 67.3mm, in quanto aveva preso una grippatina.

Ho pulito l'interno dei travasi e smussato gli angoli, alzato le finestre del pistone e smussato l'angolo della finestra frontescarico. Ho raccordato i travasi al carter ma non ho aperto i travasi chiusi. Il cilindro è stato abbassato sopra fino ad eliminare lo scalino.

Dici che conti la guarnizione di rame tra cilindro e testa? In base a se la metterò o no, deciderò come procedere.

Se non la metto, posso alzare di 0.8mm invece di 1.5mm e vedere come va......perdo in apertura dei travasi.

Se la metto devo per forza incassare la testa nel cilindro......allora lascio lo spessore 1.5mm sotto il cilindro e incasso fino ad avere 2mm di squish.

 

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 se con lo spessore da 1,5 la base e a filo lascia stare cosi, concentrati adesso sulla  testa,se la testata non e stata spianata, incassala,  vedi di quanto deve essere effettuato l'incasso , cerca di stare con uno squish 1,7\1,8 mm,  e sei a posto, ricorda che l'anticipo accensione va diminuito, avendo aumentato il R\C,  sistema lo scarico, nel senso che e decentrato cerca di centrarlo, lucidalo per bene, controlla la carburazione , e vai di gas

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lo scarico l'ho lavorato e lucidato, la padella Polini lo aspetta...

nel carburatore ho rivisto i passaggi e pensavo di mettere il freno aria da 140 così da ingrassare un po' a tutti i regimi, poi quando si è rodato un po' di perfezionare la carburazione.

Per l'anticipo....fisso a20o 21° o Cav?

La guarnizione in rame tra cilindro e testa pensi abbia un senso per raffreddare un po'?

 

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