Vai al contenuto


frizione faro basso


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao, 
ho bisogno del vostro aiuto.
Stavo montando la frizione del mio motore VN1. Il problema è che dopo avere messo il distanziale, la chiavetta rimane leggermente sollevata e non riesco ad infilarla 
L'albero è nuovo (mazzucchelli) ma con specifiche sovrapponibili all'originale (corsa e altre misurate con calibro digitale),  l'unico problema è che nel nuovo, la sede della chiavetta è più vicina al paraolio dell'originale (naturalmente non l'avevo controllato...).
Allego foto. 
Vi è mai successo? Come posso risolvere? Riduco spessore del distanziale? creo una piccola rientranza sul distanziale in corrispondenza della chiavetta?
Grazie 
Ciao

frizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A me è capitato con un albero Jasil per PX, la  chiavetta originale non entrava nella sede dell'albero.  Con una piccola lima ho ridimensionato leggermente la chiavetta e ho risolto. In questo caso io proverei a lasciare cosi comè lo spessore e accorcerei la chiavetta, lato spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 
grazie per la risposta.. ho rimediato con un distanziale per px con lo stesso spessore ma scasso per chiavetta.. ha solo diametro maggiore di un paio dì millimetri ma non tocca gli ingranaggi..

Ho controllato e me lo hanno venduto come albero per vn1.. solo con spazio per chiavetta più vicino all’albero.. possibile? Evidentemente si.. la prossima volta rimbiello il suo albero originale.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...