Vai al contenuto


Smontaggio batteria vbb1t + colore interno nocciola.


Simone68
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo smontare la batteria della mia 150 del 1961, una volta sganciata la molla che tiene fermo il supporto, cosa devo smontare ??

Avete qualche foto/video da indicarmi ??

Oltre a questo volevo fare dei ritocchi nella parte interna, ma il colorificio al quale mi sono rivolto mi dice che il nocciola originale Max Mayer non è più replicabile, avete per caso la formula o sapete dove poterlo trovare ??

image.png.a4970f58250156a41d8e4248532289f8.png

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la formula del colore puoi andare nell'area download; nella sezione "Varie" trovi un documento che si chiama "Opuscolo MaxMeyer formule storiche Piaggio in aquamax". Sono appunto le formule delle vernici Piaggio; quella che cerchi dovrebbe essere a pag. 20 del catalogo.

Per reperire la vernice potresti provare a chiedere a ColoreAmico a Villardora (TO), in passato mi sono servito alcune volte da loro e mi ero trovato bene, credo facciano anche spedizione. Ve ne sono sicuramente anche altri validi ma non li conosco per esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a consigliarti di rivolgerti ad un altro colorificio, anche di altra marca, con il codice 3000M possono farti la vernice con il loro corrispettico codice, anche in bomboletta.

Sconsiglio gli Aquamax, dato che sono basi opache + trasparente, sia pastello che metallizzato.

Dopo aver sganciato la molla, se la batteria è originale togli il coperchio, scolleghi i cavi e la batteria si sfila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Per la batteria ho visto che sul telaio, dove c'è il supporto della batteria ci sono 2 fori ai quali è imbullonata, domani cerco di capire come è attaccata.

 

Per la vernice vado a vedere la sezione che mi avete indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Simone68 dice:

...

Per la batteria ho visto che sul telaio, dove c'è il supporto della batteria ci sono 2 fori ai quali è imbullonata, domani cerco di capire come è attaccata.

...

Di solito in quei fori alla base (se sono questi a cui ti riferisci) si trovano dei tamponcini in gomma per appoggio della batteria.

Probabilmente hanno modificato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...