Vai al contenuto


Vespa rosa shocking


screecit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Premesso che il colore rosa shocking è presente sulla Vespa 50 L del 1966 , volevo chiedere se esiste una fonte ufficiale che testimonia l'introduzione in Piaggio del suddetto colore. 

Esiste una fonte (forum rinomato dei ciaisti) che afferma l'introduzione del rosa shocking nel 1965, anche se nella pratica mai sentito parlare di questo colore per la produzione Vespa del mercato italiano...

Ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, screecit dice:

Ciao a tutti. 

Premesso che il colore rosa shocking è presente sulla Vespa 50 L del 1966 , volevo chiedere se esiste una fonte ufficiale che testimonia l'introduzione in Piaggio del suddetto colore. 

Esiste una fonte (forum rinomato dei ciaisti) che afferma l'introduzione del rosa shocking nel 1965, anche se nella pratica mai sentito parlare di questo colore per la produzione Vespa del mercato italiano...

Ringrazio. 

 

ciao ,

premesso che stiamo parlando del SACRO GRAAL di tutti i colori

Il rosa shocking 801 è stato utilizzato SOLO sulla 50L del 1967 (no 1966) sporadicamente  su  telai V5A1T corti compresi tra  502.973  e  530.932

questa prima tranche è ancora telaio corto con logo quadrato. Con passaggio  a telaio allungato e logo esagonale , sempre nel medesimo anno, la numerazione 50 L è andata da V5A1T 540.001 a 549484.

Non so dirti se sulla seconda tranche a telaio allungato sia stato utilizzato il rosa shocking, in quanto non ho MAI visto un esemplare conservato (a logo esagonale).

A chi piace questo colore e cerca una 50L da restauro,  solitamente punta ad una 67 per poterla fare appunto rosa, un po' come avviene con primavera coca-cola

Una 50L rosa shocking conservata è estremamente RARA, e le quotazioni sono folli, letteralmente.

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mi collego a questo post sempre per chiedere una info e un dubbio sui colori della L. Un amico ha preso una 50 L del 68 stemma esagonale però verde mela. Il dubbio è che la vespa ha il telaio sui 550000 e rotti (quindi non inclusi nei dati tra i 500000 e 540000). Si trovano informazioni di colori al di fuori dei dati che tutti conosciamo?

Vi allego la foto dove si vede il verde mela.

4766db12-57bf-4290-b9ba-206c7ff46cb7.thumb.jpg.16efc42995508b19eb389fe9c300addc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, verel dice:

Buongiorno mi collego a questo post sempre per chiedere una info e un dubbio sui colori della L. Un amico ha preso una 50 L del 68 stemma esagonale però verde mela. Il dubbio è che la vespa ha il telaio sui 550000 e rotti (quindi non inclusi nei dati tra i 500000 e 540000). Si trovano informazioni di colori al di fuori dei dati che tutti conosciamo?

Vi allego la foto dove si vede il verde mela.

 

ciao

i telai sopracitati (502.973  ->530.932 logo quadrato e 540.001 -> 549484 logo esagonale)  fanno riferimento esclusivamente al 1967 che è l'anno appunto di passaggio dal vecchio al nuovo logo.  Se quella del tuo amico è un 550000 circa è appunto una 68 , normalissimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, exstreme dice:

ciao

i telai sopracitati (502.973  ->530.932 logo quadrato e 540.001 -> 549484 logo esagonale)  fanno riferimento esclusivamente al 1967 che è l'anno appunto di passaggio dal vecchio al nuovo logo.  Se quella del tuo amico è un 550000 circa è appunto una 68 , normalissimo. 

 

Il mio dubbio è che essendo 68 sia stato utilizzato il verde mela per quel telaio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, verel dice:

Il mio dubbio è che essendo 68 sia stato utilizzato il verde mela per quel telaio

 

ah ok, scusa ho interpretato male io la domanda.

Si in effetti potrebbe sembrare un' anomalia essendo stato utilizzato ufficialmente solo nel 67, ma tutto può essere. Qui sul forum se cerchi  puoi trovare una N conservata mela del 68 cosi come un primavera 68 o 69 sempre mela

 

PS: se quella del tuo amico ha l'antirombo su pedana la vedo dura far riemergere il verde mela 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato se è tutta verde mela o solo lo sterzo?

Per quanto riguarda questo colore, sui database c'è un po' di confusione in quanto alcuni lo danno per la versione corta e altri per quella lunga, io ho testimonianze e foto di conservati sicuri con numerazione dal 500000 al "540000".

Altra colorazione incerta, almeno sulla versione corta, è il giallo arancio, molti conservati confermano l'utilizzo sulla versione lunga, ma su quella corta non ho dati affidabili.

La Primavera era (è) giallo arancio quella a cui fai riferimento😉

Se trovate una rosa shocking... mettetela nel caveau! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Vespa979 dice:

Hai verificato se è tutta verde mela o solo lo sterzo?

Per quanto riguarda questo colore, sui database c'è un po' di confusione in quanto alcuni lo danno per la versione corta e altri per quella lunga, io ho testimonianze e foto di conservati sicuri con numerazione dal 500000 al "540000".

Altra colorazione incerta, almeno sulla versione corta, è il giallo arancio, molti conservati confermano l'utilizzo sulla versione lunga, ma su quella corta non ho dati affidabili.

La Primavera era (è) giallo arancio quella a cui fai riferimento😉

Se trovate una rosa shocking... mettetela nel caveau! 😁

Il colore si trova anche sul resto del telaio (si intravede in più punti). La confusione c'è da molte parti infatti non do scontato che la vespa possa essere l'eccezione che conferma la regola. Provo ad inserire altra foto.

02ec0aa4-a3d6-432b-b98e-e3479f607a2c.jpg

7d7071bc-1fb9-48d0-bdb4-c2aa3243b32a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giaggio dice:

se può essere utile, questa è una 50 L (non ricordo se 69 o 70) stemma esagonale con il colore originale verde mela

NIMG_3550.JPG

Era la tua? Se si sai il numero di telaio preciso? perchè ci sono dei dettagli della N (stisce pedana e mancanza cresta sul parafango.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la mia;
l ho resa presentabile per un amico; 
quando è arrivata a casa mia era già bianca (verniciata penso un decennio o più fa)
le strisce probabile che all'epoca montarono le prime che hanno trovato ;
per la questione parafango: potrebbe essere stato cambiato nel tempo;
il numero di telaio è V5A1T+2403**+

PS: ho controllato su scooterhelp e mi da che è una 50N del 1968

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giaggio dice:

non è la mia;
l ho resa presentabile per un amico; 
quando è arrivata a casa mia era già bianca (verniciata penso un decennio o più fa)
le strisce probabile che all'epoca montarono le prime che hanno trovato ;
per la questione parafango: potrebbe essere stato cambiato nel tempo;
il numero di telaio è V5A1T+2403**+

PS: ho controllato su scooterhelp e mi da che è una 50N del 1968

Il sospetto che fosse una N i listelli rispetto alla L i fori e le loro dimensioni sono diversi. A breve scriveremo alla piaggio (50€) per chiedere info su questa vespa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, giaggio dice:

non sapevo della differenza dei fori; ogni giorno se ne impara una!
intendi richiedere il certificato d'origine alla piaggio?
 

Il certificato ti dice solo modello, anno di costruzione, numero motore e dove è stato venduto. Questo documento da 50 euro ti dice qualcosa anche sul colore. Provo a chiamare il numero verde prima di effettuare la richiesta

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, giaggio dice:

ok, ma mi sembra strano che costi solo 50 euro se ha in più anche l'informazioni sul colore;
ora il certificato d'origine, se non vado errato, costa sui 140 euro

https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp

Vedi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
36 minuti fa, verel dice:

Il certificato ti dice solo modello, anno di costruzione, numero motore e dove è stato venduto. Questo documento da 50 euro ti dice qualcosa anche sul colore. Provo a chiamare il numero verde prima di effettuare la richiesta

:ciao:

 

Ma solo i colori disponibile e non il colore specifico.

Tieni presente che e' probabile che per il numero motore e' probabile che utilizzino i dati che fornisci tu.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...