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Tamburo anteriore bloccato..😢


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Batti sul perno centrale con un martello di plastica e nel frattempo tira il tamburo verso di te. A poco a poco dovrebbe uscire.
Al limite si può usare un estrattore a bracci.

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Con la ruota montata e lo sterzo girato verso sinistra, come detto da Mrben batti, batti sul perno centrale con un martello di plastica. Magari per sicurezza avvita il dado fino al pari del perno...oppure usa un pezzo di legno. Battendo e con il peso del tamburo e della ruota dovrebbero far scivolare il tamburo verso l'esterno. Sempre che non sia tenuto fermo dallo scalino delle ganasce vecchie. Meglio mollare il cavetto per sicurezza.

 

N.

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Il cavo freno lo hai mollato?  La ruota è montata sul tamburo con sterzo a sinistra?  A me qualche volta è accaduto e ho risolto così come to ho descritto.  Forse ha bisogno di qualche colpetto più deciso,  ma se abbandoni il martello di plastica per unoi di ferro, usa un pezzo di legno da mettere sopra l'asse ruota.  Colpetti decisi ripetuti e ben piazzati. E occhio. 

Quando si sblocca, il peso stesso della ruota la fa scivolare via verso l'esterno. 

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Grazie Snaicol ho seguito il tuo consiglio e ci sono riuscito!!!

ora una bella pulita e si cambiano le ganasce. A dirla tutta non sono neanche messe male ma avranno 15 anni, non mi fido..

che ne pescaste? Perdono di caratteristiche con il tempo??

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Cambia tutto vai, per quel che costano... e un velo di grasso sui perni e sulla camma di apertura e sul tirante che va va da dentro al piatto all'esterno dove attacchi il cavetto..deve essere tutto scorrevole...

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riporto una mia esperienza in merito alle ganasce;
nel 2013 presi un px dell'84 con 9000 km che non circolava dal 93;
l'ho provato e frenava fin troppo bene cosi che dovetti allentare il cavo di registrazione;
nel frattempo ho restaurato un altro px  a cui cambiai le ganasce con delle moderne;
morale della favola, quello con le ganasce moderne frenava la meta di quello che aveva ancora le vecchie;
adesso non so se fosse l'impasto od altro, comunque frenava molto molto meglio;
cambia le ganasce ma non buttarle (a meno che non siano molto consumate)...non si sà mai dovessero riservire!

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8 ore fa, giaggio dice:

riporto una mia esperienza in merito alle ganasce;
nel 2013 presi un px dell'84 con 9000 km che non circolava dal 93;
l'ho provato e frenava fin troppo bene cosi che dovetti allentare il cavo di registrazione;
nel frattempo ho restaurato un altro px  a cui cambiai le ganasce con delle moderne;
morale della favola, quello con le ganasce moderne frenava la meta di quello che aveva ancora le vecchie;
adesso non so se fosse l'impasto od altro, comunque frenava molto molto meglio;
cambia le ganasce ma non buttarle (a meno che non siano molto consumate)...non si sà mai dovessero riservire!

ciao,se ti capita usa queste,sino a 30 kmh ti danno l'impressione si avere mordente dello classiche ganasce,MA,superato questo frangente non c'è storia.Riducono in modo significativo il limite del bloccaggio,ovvero quando con le classiche ganasce il freno posteriore inchioda la ruota perdendo effetto frenante,le malossi lo fa il 30% dopo.

ganasce malossi.jpg

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26 minuti fa, paletti dice:

ciao,se ti capita usa queste,sino a 30 kmh ti danno l'impressione si avere mordente dello classiche ganasce,MA,superato questo frangente non c'è storia.Riducono in modo significativo il limite del bloccaggio,ovvero quando con le classiche ganasce il freno posteriore inchioda la ruota perdendo effetto frenante,le malossi lo fa il 30% dopo.

ganasce malossi.jpg

Grazie della dritta, la terrò in considerazione in futuro;
che rallentino il bloccaggio ruota è una gran cosa poichè di solito quando si inchioda lo si fa per necessità!

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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