Vai al contenuto


Problema frizione vespa rally 180


Manuel7777
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

rimontando la frizione mi sono accorto che non riesco ad allineare le sedi delle molle, pur avendo tentato in tutte le posizioni. 

Il gruppo frizione dovrebbe originale ma mi viene il dubbio, è normale che vada montato così con le molle che lavorano storte?

Grazie!

 

 

 

20210109_121130_resized_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si normale ,devi trovare il punto piu centrato e monti i vari componenti,poi quando hai completato il lavoro controlli che le molle abbiano entrambe le estremita' nella rispettiva sede, se cosi' non fosse aiutandoti con un cacciavitino le fai entrare nella sede. un consiglio lascia i dischi in sughero a mollo nell olio che andra' nel cambio per qualche ora.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto più centrato possibile tra le 6 possibili posizioni é quello che si vede in foto. Le molle entrano in sede ma rimangono storte, non credo possa essere giusto così. 

Dischi surflex in sughero a bagno d"olio per alcuni giorni. 

 

 

Modificato da Manuel7777
Link al commento
Condividi su altri siti

di 180 rally ne ho fatti piu' di qualcuno e l ultimo lo ho finito sabato scorso, fidati e' cosi' ,poi se non sei convinto aspetta il parere di qualche altro del forum, cosi' ti toglierai tutti i dubbi.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non c'e' un foro nel boccolo? Se c'e' il foro nel boccolo si deve allineare con il foro nel coperchio. E' corretto che le molle rimangano storte. E' cosi anche sulla 7 molle del 200.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, volumexit dice:

Ma non c'e' un foro nel boccolo? Se c'e' il foro nel boccolo si deve allineare con il foro nel coperchio. E' corretto che le molle rimangano storte. E' cosi anche sulla 7 molle del 200.

Vol.

Il foro c'è, lo vedi attraverso il foro della campana, nella parte evidenziata. Non si può allineare più di così ma se fosse allineato, anche.le sedi delle molle risulterebbero in asse, per questo mi sembra che qualcosa non vada...

 

 

Screenshot_20210110-083858_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 minuti fa, Manuel7777 dice:

Il foro c'è, lo vedi attraverso il foro della campana, nella parte evidenziata. Non si può allineare più di così ma se fosse allineato, anche.le sedi delle molle risulterebbero in asse, per questo mi sembra che qualcosa non vada...

 

 

Screenshot_20210110-083858_Gallery.jpg

Allora basta cosi va bene. Come detto tutte le frizioni large hanno le molle leggermente storte. 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...