Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Archivio vesparesource...che fine ha fatto??

Ciao a tutti...mi sa che abbiamo perso tutto il fantastico archivio che vesparesource aveva messo da parte per anni..una fonte indispensabile di informazioni..e nozioni..ma non si riesce a recuperare? È veramente un peccato..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

Featured Replies

  • Author

Si.. è veramente un peccato..[emoji3525]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  • Administrators
17 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Ciao, intendi le discussioni di qualche anno fa? Io alcune le riesco a leggere, ad altre mi esce l'errore 404.

Mi posti un esempio della pagina che richiami quando hai l'errore 404?
grazie

  • Author

A me dice error 500

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

6 minuti fa, lucag63 dice:

A me dice error 500

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Vero, ad alcune pagine esce errore 500, su altre il 404.

C'è un altro modo un po' contorto ma abbastanza (non sempre) efficace, quello della copia cache di google.

In questo caso non serve conoscere il titolo, neanche in parte, ma basta l'URL completo della pagina che vogliamo visualizzare.

L'url che interessa ad esempio è questo:

https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html

basta copiarlo per intero e metterlo in una casella di ricerca di google (non la casella degli indirizzi) come in questa immagine:

1192447577_Immagine2020-12-30132020.thumb.png.4464d6564881a20e8fba5a1257afd7e4.png

il triangolino che ho evidenziato in giallo serve a scoprire il pulsante della copia cache, che compare così:

783045988_Immagine2020-12-30132103.thumb.png.2d351551212b1e5b2bd9ab8ee0484a13.png

cliccando sul pulsante apparirà la copia che google ne ha fatto in automatico: 

https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:hGq7Y7ZMcLUJ:https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

Il sistema non sempre è efficace, perchè non sempre c'è una copia cache e se c'è potrebbe essere diversa dalla pagina che si intendeva trovare, ma piuttost che nient .........l'è mei piuttost (scusatemi la licenza linguistica).

Ciao

 

Edited by querida-presencia

C'è un altro modo un po' contorto ma abbastanza (non sempre) efficace, quello della copia cache di google.
In questo caso non serve conoscere il titolo, neanche in parte, ma basta l'URL completo della pagina che vogliamo visualizzare.
L'url che interessa ad esempio è questo:
https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html
basta copiarlo per intero e metterlo in una casella di ricerca di google (non la casella degli indirizzi) come in questa immagine:
1192447577_Immagine2020-12-30132020.thumb.png.4464d6564881a20e8fba5a1257afd7e4.png
il triangolino che ho evidenziato in giallo serve a scoprire il pulsante della copia cache, che compare così:
783045988_Immagine2020-12-30132103.thumb.png.2d351551212b1e5b2bd9ab8ee0484a13.png
cliccando sul pulsante apparirà la copia che google ne ha fatto in automatico: 
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:hGq7Y7ZMcLUJ:https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
Il sistema non sempre è efficace, perchè non sempre c'è una copia cache e se c'è potrebbe essere diversa dalla pagina che si intendeva trovare, ma piuttost che nient .........l'è mei piuttost (scusatemi la licenza linguistica).
Ciao
 
Grazie mille. Non lo sapevo.
Sarebbe bello pure recuperare delle foto vecchie anche se vedo che la maggior parte sono disponibili.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

20 minuti fa, querida-presencia dice:

C'è un altro modo un po' contorto ma abbastanza (non sempre) efficace, quello della copia cache di google.

In questo caso non serve conoscere il titolo, neanche in parte, ma basta l'URL completo della pagina che vogliamo visualizzare.

L'url che interessa ad esempio è questo:

https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html

basta copiarlo per intero e metterlo in una casella di ricerca di google (non la casella degli indirizzi) come in questa immagine:

1192447577_Immagine2020-12-30132020.thumb.png.4464d6564881a20e8fba5a1257afd7e4.png

il triangolino che ho evidenziato in giallo serve a scoprire il pulsante della copia cache, che compare così:

783045988_Immagine2020-12-30132103.thumb.png.2d351551212b1e5b2bd9ab8ee0484a13.png

cliccando sul pulsante apparirà la copia che google ne ha fatto in automatico: 

https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:hGq7Y7ZMcLUJ:https://old.vesparesources.com/archive/index.php/t-37771.html+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

Il sistema non sempre è efficace, perchè non sempre c'è una copia cache e se c'è potrebbe essere diversa dalla pagina che si intendeva trovare, ma piuttost che nient .........l'è mei piuttost (scusatemi la licenza linguistica).

Ciao

 

Sfruttando questo sistema riesci a scoprire il nome esatto del thread. Ricercandolo ti uscirà la discussione nel nuovo server, completa di foto.

 

PIAGGIO VESPA 50 R 1974 affare(?) e restauro - Restauro Smallframe - VESPARESOURCES.COM

  • Author
Comunque stiamo lavorando anche al recupero del vecchio forum, il grosso è fatto, dobbiamo solo importare il database e tutto tornerà come prima.
Grazie horus.. tanti auguri!buon 2021![emoji898]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

8 minuti fa, horusbird dice:

Comunque stiamo lavorando anche al recupero del vecchio forum, il grosso è fatto, dobbiamo solo importare il database e tutto tornerà come prima.

Grazie tante!

  • Author

Ciao horus..per esempio in restauro smallframe scorrendo si vedono solo 10 discussioni..e basta..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

39 minuti fa, horusbird dice:

Appena ripristinato il vecchio forum con le discussioni e gli archivi.

Fatemi sapere se trovate problemi e/o errori

:ciao:

Grazie!!!

6 minuti fa, zichiki96 dice:

Io ne vedo 3101 divise in 125 pagine

Ti riferisci al vecchio forum? Qui ne vedo 131...

  • Author

Da tapatalk..(io uso quasi esclusivamente tapatalk) se ne vedono 10..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  • Author

L'ultima discussione che vedo io.. è del 16 dicembre..e87fa2665e80722b90be29b49c036023.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

1 minuto fa, lucag63 dice:

Da tapatalk..(io uso quasi esclusivamente tapatalk) se ne vedono 10..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Ah, io infatti prima avevo visto dal computer. Controllando ora da Tapatalk appaiono anche a me solo 10, ma credo che sia un problema dell'app.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.