Vai al contenuto


acquistare vespa radiata


Dompe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho 23 anni e sto per acquistare la mia seconda vespa una vna1t con targa, ma senza libretto ho effettuato una visura e risulta radiata d'ufficio, vorrei gentilemente sapere come devo comportarmi con il proprietario, so che devo compilare un modulo ovvero la scrittura privata e che mi serve una marca da bollo, ho letto poi che la firma per essere autenticata devo farla in presenza di qualche agenzia o in motorizzazione, ho un po di confusione ve ne sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giaggio dice:

aspettiamo gino per un parere da esperto in materia
io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro

ho capito, quindi non c'è bisogno nemmeno della firma autenticata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un documento da presentare in fase di reiscrizione al PRA.

Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vespa979 dice:

La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un ocumento da presentare in fase di reiscrizione al PRA.

Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata.

Grazie mille guardo subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha scritto Vespa979 la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata va fatta, primo per proteggersi da eventuali rogne future con sedicenti proprietari e, secondo, è indispensabile per poterla reiscrivere al PRA.

Leggiti con attenzione il primo post del link.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...