Vai al contenuto


Alberi corsa 43 anticipati e bilanciati


lorentz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un blocco motore "di scorta "  che vorrei montare sulla mia vespa 50 N '66 dopo averlo un un'attimino pepato.

È un V5A4M  a 4 marce,monterei un classico 102polini,24mm,24/72 e proma.Niente lamellerie,vecchia scuola.

Chi mi può consigliare un albero c43 anticipato affidabile e che sia bilanciato di scatola? Nell ordine (per sentito dire)andrei di pinasco,polini o mazzucchelli.

 

Grazie

Lrz

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei il Mazzucca...sento sempre parlare bene di Jasil e Tameni, non so quanto siano bilanciati ma so che vanno bene e per un 102 sono affidabili alla grande.

Io ho montato settimana scorsa un Tameni anticipato su un blocco con 102 Mallossi..ancora lo devo provare sulla vespa ma a sentire come gira sul cavalletto non vibra molto, quindi al momento sono più che soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Psycovespa77 dice:

Se è un tameni odierno di ricambio rapido....auguri.Niente a che ivedere con i tameni di un paio di anni fa.

Appunto...

Avrei bisogno di qualcosa di affidabile e che sia già bilancio di fabbrica. 

Forse il polini? Abbinandolo a un loro cilindro forse hanno tenuto mediamente conto della massa del loro pistone...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lorentz dice:

Appunto...

Avrei bisogno di qualcosa di affidabile e che sia già bilancio di fabbrica. 

Forse il polini? Abbinandolo a un loro cilindro forse hanno tenuto mediamente conto della massa del loro pistone...

Non ci sperare,hanno per i corsacorta 5 pistoni diversi in base alle cilindrate con pesi e dimensioni diverse.Se hai il volano special da 1600g puoi prendere un mazzucchelli supercompetizione che è migliore del classico anticipato e costa il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dovrai cambiare anche la cuffia e la marmitta. La luce di scarico non è più nella stessa posizione di prima ...

Inoltre mi sa che il corsa lunga avrà il cono da 20mm, per cui il volano da 19 non puoi usarlo, o avevi già il 20? In caso di sostituzione devi tener conto che accensione vorrai mettere e abbinargli il volano giusto ;-)

Edit: Occheiiii, ho detto una ca...ta ... Ho verificato, fanno anche il corsa 51 con cono da 19! Meglio così :D

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che dovrò trovarmi un un'altro collettore, per la cuffia anche.

Cmq vi seccherò con altri quesiti per il 130.

Sapete in che 3d chiedere per non aprirne un altro?

Il gt sarà polini 130 racing. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...