Vai al contenuto


carburazione vespa 150 S del 64'


Domenico2020
 Share

Recommended Posts

buonasera, 

ho smontato il carburatore per pulirlo. Prima della pulizia la vespa partiva ma si affogava! Dopo la pulizia non parte più. 

Per carburarla come devo procedere? 

le viti da regolare sono: vite carburazione, vite del minimo, vite gettito minimo e vite gettito massimo. 

In che ordine devo avvitarle?

20201212_161459_copy_612x612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
buonasera, 
ho smontato il carburatore per pulirlo. Prima della pulizia la vespa partiva ma si affogava! Dopo la pulizia non parte più. 
Per carburarla come devo procedere? 
le viti da regolare sono: vite carburazione, vite del minimo, vite gettito minimo e vite gettito massimo. 
In che ordine devo avvitarle?
20201212_161459_copy_612x612.jpg.46feef3cce362829c8a5256424f239f8.jpg
Anche con le regolazioni tutte sballate la vespa deve partire, ci deve essere altro che non la fa partire, la candela si bagna di benzina?

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

io pulirei nuovamente il carburatore ...

Dalla tua descrizione sembra che anziché pulirlo tu l'abbia sporcato! Scusa la battuta ... In verità penso che troverai la candela asciutta. Cercando di avviare la vespa puoi guardare nel carburatore dall'alto e se gli arriva benzina dovresti notare piccoli spruzzi di ritorno. Come ti ha indicato volumexit è più probabile che non arrivi benzina al carburatore oppure che lo spillo collegato al galleggiante sia bloccato.

Prima di riprovare, giusto per scaramanzia, controlla che la candela faccia la scintilla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io pulirei nuovamente il carburatore ...
Dalla tua descrizione sembra che anziché pulirlo tu l'abbia sporcato! Scusa la battuta ... In verità penso che troverai la candela asciutta. Cercando di avviare la vespa puoi guardare nel carburatore dall'alto e se gli arriva benzina dovresti notare piccoli spruzzi di ritorno. Come ti ha indicato volumexit è più probabile che non arrivi benzina al carburatore oppure che lo spillo collegato al galleggiante sia bloccato.
Prima di riprovare, giusto per scaramanzia, controlla che la candela faccia la scintilla!
E se fa scintilla butta un goccio di benzina nel venturi.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...