Vai al contenuto


BENTORNATI!


iena
 Share

Recommended Posts

Oooh, che bello! Era un po' in effetti che non provavo a fare accesso, ma le ultime volte che ho provato ricevevo un brutto errore 500 - Server Error

Mi fa piacere che l'interruzione sia stata dovuta "soltanto" ad un aggiornamento.

Grazie per mantenere in piedi il tutto!

P.S. Ero talmente preoccupato che ho anche scritto su Facebook ad uno degli admin che però sinceramente non ricordo chi sia, il fatto di non aver ricevuto risposta mi ha fatto inizialmente mal sperare 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
3 ore fa, iena dice:

Oooh, che bello! Era un po' in effetti che non provavo a fare accesso, ma le ultime volte che ho provato ricevevo un brutto errore 500 - Server Error

Mi fa piacere che l'interruzione sia stata dovuta "soltanto" ad un aggiornamento.

Grazie per mantenere in piedi il tutto!

P.S. Ero talmente preoccupato che ho anche scritto su Facebook ad uno degli admin che però sinceramente non ricordo chi sia, il fatto di non aver ricevuto risposta mi ha fatto inizialmente mal sperare 😛 

Avevi scritto a me e mi scuso per non aver risposto, ma il down non era per un aggiornamento bensì per la rottura fisica dell'hard disk del server e abbiamo impiegato 10 giorni quasi per recuperare tutti i dati del forum.

Con l'occasione abbiamo anche dato una "rinfrescata" al tema del forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Ienaccia, è sempre un piacere leggerti :ok:

Gg

PS: Ma la neve che scende??? Molto effetto Natale! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, horusbird dice:

bensì per la rottura fisica dell'hard disk del server e abbiamo impiegato 10 giorni quasi per recuperare tutti i dati del forum.

Urco ... ma hostate il forum su un server in "casa"? Cioè, un qualsiasi hosting, anche il più "casereccio", ha quantomeno i dischi in raid e un backup istantaneo su un'altra macchina parallela. Se ad un mio cliente dicessi "scusa, il tuo sito è giù per 10gg perché si è rotto il disco" credo che partirebbe una querela in tempo zero 😅

2 ore fa, horusbird dice:

Avevi scritto a me

Ah, ok, ottimo. Inizio a collegare i nickname con le persone "vere" 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, il sito non è ospitato in casa, ma nonostante ciò è accaduto ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
11 ore fa, iena dice:

Urco ... ma hostate il forum su un server in "casa"? Cioè, un qualsiasi hosting, anche il più "casereccio", ha quantomeno i dischi in raid e un backup istantaneo su un'altra macchina parallela. Se ad un mio cliente dicessi "scusa, il tuo sito è giù per 10gg perché si è rotto il disco" credo che partirebbe una querela in tempo zero 😅

Ah, ok, ottimo. Inizio a collegare i nickname con le persone "vere" 😄 

Il sito è su una macchina dedicata su Aruba, ma il raid non è previsto, oltre tutto un raid non garantisce nulla perchè al momento della rottura eventuale del primo disco ci sono problemi tecnici per cui non sempre si recupera. I bakup ovviamente c'erano ma sempre sullo stesso disco. Parliamo di un hosting base che comunque costa qualche centinaio di euro annui. Per avere un sistema come dici tu servirebbe un server dedicato professional ma sinceramente non abbiamo la possibilità di spendere 80 o 100 euro al mese per acquistarne uno a meno che ...... non ci siano donazioni anche minime da parte degli utenti.

Al momento stiamo cmq prevedendo un backup giornaliero su un secondo server, stavolta su un server in casa ed eventuali problemi dovrebbero non esserci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ovviamente se tu avessi una soluzione migliore da proporci a prezzi decenti (con raid e backup su altra macchina non è detta che non si possa migrare.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, horusbird dice:

Ovviamente se tu avessi una soluzione migliore da proporci a prezzi decenti (con raid e backup su altra macchina non è detta che non si possa migrare..

Parliamone. Ti scrivo in privato. Dove preferisci che ti contatti?

 

Il 11/12/2020 at 21:17, Echospro dice:

Ciao Ienaccia, è sempre un piacere leggerti :ok:

Oila, mi era sfuggito questo messaggio! Ciao Echospro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
29 minuti fa, iena dice:

Parliamone. Ti scrivo in privato. Dove preferisci che ti contatti?

scrivimi in privato poi ti do una mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...