Vai al contenuto


Vespa Sprint VLB 150 CARBURAZIONE?


Domenico2020
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, 

ho preso una vespa 150 sprint vlb , ferma da 4 anni ma lasciata marciante dal vecchio proprietario! ho cambiato candela e parte al primo colpo, solo che si affoga quando cammino! Dovrebbe essere già carburata, visto che a detta del proprietario era un orologio e perfetta!  Cosa dovrei fare? io ho solo pulito il serbatoio e messa miscela nuova e cambiato candela.

Grazie per l' aiuto

20201006_155701_copy_612x612.jpg

20201007_171754_copy_612x612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una pulizia del carburatore e del filtro potrebbe essere necessaria. Quando si lascia fermo un mezzo la benzina evapora e lascia depositi. Se questi si trovano in prossimità dei getti il carburante non è in grado di fluire in modo ottimale. Controlla anche che tubicino benzina e rubinetto siano puliti e non parzialmente intasati. Già che ci sei controlla che lo sfiato sul serbatoio (normalmente nel tappo) sia libero anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro aria: se quelle macchie grigio chiaro che si vedono è lo sfondo, allora sì, andrebbe cambiato o perlomeno tentato di aggiustarlo, se si riesce.

Pulire un carburatore non è difficile, ma se lo fai per la prima volta è meglio se ti fai aiutare da chi l'ha già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

Come detto da Kalimero, parti con una pulizia del carburatore, dei getti e del filtro, con pennello e benzina schietta, che in seguito soffierai con il compressore. Se il filtro ha la retina ormai danneggiata, ti consiglio di cambiarlo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...