Vai al contenuto


Quale accensione elettronica?


querida-presencia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, l'argomento è già stato dibattuto lo so e sono giorni che compulso la ricerca per trovare informazioni.

Indipendentemente dalla configurazione del mio motore che, se necessario, descriverò, al momento sto usando una accensione originale a puntine 6V convertita tramite regolatore Moped Technologies a 12V cc, l'impianto, il devio, le luci (stop incluso) ed il clacson quindi sono già a 12V.

Il limite di questa soluzione è la scarsità di watt disponibili, è un aspetto che avevo già valutato prima di farlo, adesso sto raccogliendo le idee circa il passaggio ad una accensione elettronica, è una possibilità non è ancora una decisione presa..

Per una soluzione Piaggio se non sbaglio mi servirebbero: statore 497652, un volano 200 (il mio albero è cono 20) privato della ghiera di avviamento, centralina/bobina Ducati 244128 e regolatore Piaggio 1616395, più qualche pezz di minuteria per i vari fissaggi;

il tutto nuovo (l'usato si trova? vale la pena rischiare con componenti usati?) ad un costo tra i 220 ed i 260 euro mal contati, allo stesso costo più o meno potrei optare per una accensione SIP Performance ad anticipo fisso.

Mi aiutereste in questa valutazione?

Grazie

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio assolutamente la SIP ad anticipo fisso..mi raccomando non variabile.. altrimenti fai come me che ho comprato la centralina per trasformare la variabile in fissa..la SIP è veramente tanta roba..vai tranquillo!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, lucag63 dice:

Io ti consiglio assolutamente la SIP ad anticipo fisso..mi raccomando non variabile.. altrimenti fai come me che ho comprato la centralina per trasformare la variabile in fissa..la SIP è veramente tanta roba..vai tranquillo!emoji6.png

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Tu hai montato anche la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho letto solo recensioni positive sulla SIP performance... forse un po cara, ma credo valga tutti i soldi che costa.
Controlla di non aver poi anche bisogno dell´impianto elettrico apposito della SIP perché anche quello costicchia.
È quello il motivo per il quale sulla mia SV (cono 17) ho optato per l´accensione BGM ...
Piú di questo peró non ti so dire perché come ben sai, il mio mezzo é ritornato dal carrozziere per fargli sistemare lo scempio che mi aveva fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cambiare il devio luci..con quello SIP.. ed il pulsante stop con uno normalmente aperto.. nelle istituzioni è descritto tutto molto bene..https://cloud.tapatalk.com/s/5fad5f715ea41/Manual_ignition_SIP_PERFORMANCE_by_VAPE_2020-03-03.pdf

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, PXcruccato dice:

Anche io ho letto solo recensioni positive sulla SIP performance... forse un po cara, ma credo valga tutti i soldi che costa.
Controlla di non aver poi anche bisogno dell´impianto elettrico apposito della SIP perché anche quello costicchia.
È quello il motivo per il quale sulla mia SV (cono 17) ho optato per l´accensione BGM ...
Piú di questo peró non ti so dire perché come ben sai, il mio mezzo é ritornato dal carrozziere per fargli sistemare lo scempio che mi aveva fatto!

Grazie anche a te, ho seguito la tua vicenda e spero si risolva in un capolavoro :ok: quella vespa e quel colore lo meritano.

Il costo a conti fatti si equivale, se volessi percorrere la strada dei pezzi Piaggio ho già fatto un sondaggio di massima ed escludendo l'unico tra i principali ricambisti  che avrebbe tutto ( SIP, ma escluse spese di spedizione siamo già a 440 euro :crazy:)  dovrei per forza di cose suddividere l'acquisto in almeno 3 tranches e quindi moltiplicare l'incidenza dei costi di spedizione, mentre dal mio ricambista di fiducia a Forlì potrei prendere la SIP a circa 260 (289 - 10%) ritirandola direttamente.

Studierò meglio i cablaggi, il tempo non mi manca e non ho fretta, perchè sono convinto di essere già a posto più o meno e vorrei evitare sorprese, se c'è una cosa che sicuramente mi farebbe desistere sarebbe proprio la necessità di sostituire l'impianto.

Grazie ancora

1 minuto fa, lucag63 dice:

Basta cambiare il devio luci..con quello SIP.. ed il pulsante stop con uno normalmente aperto.. nelle istituzioni è descritto tutto molto bene..https://cloud.tapatalk.com/s/5fad5f715ea41/Manual_ignition_SIP_PERFORMANCE_by_VAPE_2020-03-03.pdf

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

E' quel che penso anch'io, siccome ho già fatto tutte queste modifiche questa primavera spero non sia necessaria la sostituzione dell'intero cablaggio e/o del devioluci.

Thanks!

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...