Vai al contenuto


motorino avviamento


miticus
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho il motorino di avviamento della mia star 200 4t che non parte.

Ho verificato ed il motorino collegato alla batteria diretto va.

M quando do l'impulso sento solo il relè ma il motorino non va.

Può essere una causa avere la batteria un po' giù?

grazie se qualcuno mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motorino ,come dici, girare allora non ha problemi. Se senti attivarsi il rele, sei sicuro che i consensi sono ok,ma questo non significa che il problema possa essere il relè stesso. Potrebbe essere infatti bruciate le puntine di contatto all'interno.

Certamente la batteria deve essere carica.  Se non lo fosse, in caso di assorbimento è  normale che non riesca neppure a far dare un segno di vita al motorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2020 at 11:20, snaicol dice:

Se il motorino ,come dici, girare allora non ha problemi. Se senti attivarsi il rele, sei sicuro che i consensi sono ok,ma questo non significa che il problema possa essere il relè stesso. Potrebbe essere infatti bruciate le puntine di contatto all'interno.

Certamente la batteria deve essere carica.  Se non lo fosse, in caso di assorbimento è  normale che non riesca neppure a far dare un segno di vita al motorino.

Ciao snaicol...scusa se insisto ma se puoi aiutarmi a capire...ricapitolando... la batteria nuova, il motorino direttamente gira , ma se passa per il rele lo sento scattare ma il motorino non parte.Se cambio il relè potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria è  nuova e ban carica allora il problema può  essere  il rele. Per fare una ulteriore prova stacca i due contatti grossi al relè e fai un ponte di collegamento tra loro. Se il motorino gira , hai trovato il problema. È  possibile infatti che siano bruciate le lamelle interne di contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...