Vai al contenuto


Iscrizione registro storico. Passa?


Elmagno89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi le foto che pensavo di presentare per iscrizione a registro storico. Così che possiate dirmi se possono andar bene o darmi consigli

La vespa in oggetto è una PX 125 Arcobaleno, anno 1994.

Diciamo che il fine è sia far parte di un club o associazione di vespisti, sia beneficiare di agevolazioni assicurative. Vi ringrazio anticipatamente

resized 1.jpg

resized2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la vespa va bene, ma in base all'anno di produzione cambiano alcuni particolari. Fino al 1985 cavalletto zincato , bordoscudo alluminio e copriventola alluminio. Dal 1986 tutti particolari dovrebbero essere neri, unificati con la T5.

Se puoi prima di inviare la pratica contatta un esaminatore, se fai la pratica con FMI, per chiedere consiglio.

Se fai la pratica di CRS con ASI (volendo anche con la convenzione col Vespa Club Italia) non guardano a questi particolari.

piaggio-vespa-vespa-px-125-arcobaleno-elestart-1993_133342396.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo, il bordo scudo nero!? come posso verificarlo con certezza, mi scoccerebbe cambiarlo adesso. Ma tipo dove trovo i contatti di un esaminatore? devo fare il tesseramento fmi e poi riesco a farmeli dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elmagno, Bella Vespa, ho iscritto anch'io il mio px 125 Arcobaleno 1984 questa estate, non so dirti per il bordo scudo e altri particolari ma attento che ho notato nelle tue foto che su alcune c'è montato lo specchietto, su altre no.

Io ho fatto con FMI procedura A on line, prima di caricare le foto ho contattato un esaminatore, via mail gli ho inviato le foto chiedendogli se riscontrava anomalie e poi ho fatto la richiesta di iscrizione, in meno di un mese mi è arrivata la conferma di avvenuta iscrizione via mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di confermare in linea generale quanto scritto da caldo.

Aggiungo che le foto devono presentare l'oggetto uguale in tutte le foto, e non differenti. In una foto ha lo specchio e in un'altra foto no. Quindi o lo metti o lo Levi (puoi lasciarlo, ma rifai le foto dove manca) 

Inoltre va tolto il tappetino pedana. E rendere visibile in modo migliore il numero di telaio, senza ovviamente distruggerlo usando chiodi viti spazzole ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

in effetti avevo fatto più foto, alcune con specchietto e tappeto altre senza, ora nel postarle le ho mischiate. Comunque le ho un tutte le versioni

chiedero senz altro anche ad un esaminatore il suo parere

per il numero del telaio purtroppo da 1 metro si vede un po’ pochino, nella foto ravvicinata nessun problema. Pulendolo a fondo non sono riuscito a migliorare la resa della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,
non voglio creare allarme ma la sigla del motore mi sembra strana;
confrontando i caratteri di quella postata da Vale85, che sono quelli originali, quelli della tua sono di un carattere differente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, le foto devono essere coerenti tra di loro, ma manca anche il copri ruota di scorta, del cavalletto ti è stato detto, il copri volano va verniciato bene ed il motore, la zona motore ed il mozzo posteriore vanno lavati per bene.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il copriruota fosse un optional, ok.

Ho un pò di confusione su:

- colorazione bordo scudo

-colorazione cavalletto

Siete proprio sicuri che debbano esser entrambi neri?

 

Sui caratteri del numero motore, la cosa mi sembra strana. Ora, premesso che la vespa è in regola coi documenti, a voi sembra strano?

Io sono abbastanza tranquillo, ma non so se avete esperienza su eventuali contraffazioni del numero motore, è possibile verificarlo? Sul libretto c'è solo il tipo di motore VNX1M non il numero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto un pò in giro e da quanto ho potuto apprendere le Arcobaleno anni "90" hanno il cavalletto nero, i tappi centrali dei mozzi in plastica nera, il gancio sottosella nero e il bordo scudo nero, ho anche trovato un post su oldVR dove si specificano le differenze tra i vari bordo scudo nelle varie versioni px, ti allego il link. https://old.vesparesources.com/threads/20024-vespa-px-bordoscudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mè piace di più quello alluminio, poi il tuo da quello che posso capire dalle foto non è nemmeno l'originale delle arcobaleno il plastic metal anni 84-88 ma quello tutto alluminio della prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda

Se sistemo la vespa e monto pneumatici nuovi Metzeler ME1 avrò delle noie?

La gomma è omologata quindi anche se ha aspetto diverso dalle vecchie SM100 non dovrebbero stare a guardare questo dettaglio, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...