Vai al contenuto


Consiglio 130dr su special


Ivan1973
 Share

Recommended Posts

Buonasera ,

mi occorre un opinione. Sono interessato a una special che monta la seguente configurazione :

Albero anticipato stamani campana 27 69 marmitta polini a banana  e carburatore 24 il cilindro e un dr 130 a 7 travasi  gomme tubles  anti affondo anteriore ammortizatori  regolabili.

 

è equilibrata ed affidabile secondo voi ?

vorrei sfruttarla per qualche viaggetto lungo e tranquillo fuori porta e per i raduni . 

chi me la vende dice che è divertente ed affidabile . 

io non me ne intendo molto . Il massimo che mi sono spinto sin ora è un 75.

inoltre sono preoccupato di dare nell’occhio , non conosco la polini in quanto sull’ altra mia vespa ho la siluro .ho sempre paura che mi fermano un giorno e mi fanno il culo .. premettendo che ho 47 anni e mio padre 73 e la usiamo veramente come dei vecchietti ..

in caso pensavo di montare anche su questa una siluro ma non so se con questa configurazione vada meglio della polini .. 

bo.. vi ringrazio se mi consigliate .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione allora. Temo che una small nata 50, basta togliere lo sportellino e già si vede una bella differenza con la cuffia maggiorata ...

Se fai viaggi lunghi lo reputo un po' un rischio, poi c'è sicuramente un sacco di gente che lo fa lo stesso ;-)

Comunque scusa, non sono io, ma forse nemmeno altri, a dover giudicare le tue scelte di questo tipo.

Purtroppo non sono in grado di valutare il motore che hai adocchiato. Leggo qua sul forum che il 130 è comunque un cilindro molto gettonato, in quanto se non molto spinto dà delle belle soddisfazioni e dura nel tempo. Credo ci sia anche una discussione dedicata solo alla trasformazione 130. DR non credo sia il massimo in termini di prestazioni ...

Vedrai che si fa vivo qualcuno più competente che saprà consigliarti in merito.

Ultima cosa: diffida da chi ti dice che la vespa va benissimo ;-) provala tu stesso e valutala tu. Il mondo è pieno di furbi e di gente che vuole vendere a tutti i costi senza coscienza ...

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il dr non è un cilindro spinto, se montato di scatola va come un et3 o un pelino di piu ma poca roba, la siluro è piu silenziosa e da meno nell'occhio, ma poi devi rifare la carburazione, per l'affidabilità dipende da come è stato fatto il motore e da come è stato usato,  nei raduni troverai moto piu elaborate e rumorose quindi vai tranquillo, certo se ti fermano e ti trovano con un 130 su un 50ino......se non sbaglio parte il sequestro.... poi dipende dai vigili della tua zona, ma basta non far baccano e circolare a 50/60km orari per star piu tranquillo, io personalmente comunque non starei tranquillo, piuttosto di uno special truccato.. mi prenderei una vespa cosa 150, mi sa che la paghi meno, vai in autostrada, in tangenziale, in 2, è piu comoda piu sicura anche in frenata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...