Vai al contenuto


Et3 Jeans


Ivan1973
 Share

Recommended Posts

Buongiorno , mi sto apprestando a comperare una Et3 Jeans telaio 4 cifre del 77, È perfetta in tutti i particolari tranne che la sella che non è l’originale ma una copia colore jeans . Una volta comprata intendo registrarla al registro storico . Ma come posso fare con la sella ? Passa ugualmente ? Se dovessi cercare una vecchia in Jeans come quando è uscita mi diventa difficile . GraZie del consiglio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo le prime 6000 circa et3 (dal telaio 1101 al telaio 7735) avevano la sella jeans che mi risulta introvabile, bisogna cercare bene tra le riproduzioni perchè come in tutte le cose la qualità può variare molto, tutte le altre sono uscite con la sella nera.

Quindi anche occhio a non farti spennare, non tutte le eT3 del 77 erano Bluejeans e c'è parecchia gente che lucra sull'equivoco del telaio a 4 cifre.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, se è di produzione 1977, benchè a 4 cifre come puo'pensare qualche venditore smaliziato, non aveva più la sella in similpelle tipo jeans ma la normale prevista sulle altre due colorazioni.

Quindi se vuoi iscriverla (sempre che l'esaminatore sia a conoscenza di questa informazione...) basta che abbia la sella giusta per modello ET3 nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ad entrambi. Si la Vespa è a 4 numeri del 1976 ma monta una sella Jeans non originale in semipelle dunque forse meglio mettere una nera co scritta piaggio senza riquadro come nell'originale. serratura o no non penso faccia differenza in quanto era un optional se non sbaglio.correggetemi se sbaglio.grazie. Ma 1500-2000 euro in piu rispetto ad una Et3 non Blue-Jeans sono giustificabili secondo voi? a me fa impazzire la blue jeans e sono disposto a spenderli ma mi sembra molto per una moto che alla fine identica...o quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iscriverla se è fino al telaio 7735 come indicato ci vuole la sua in simlpelle jeans senza serratura, altrimenti nera, sempre senza serratura.

I prezzi delle cosidette jeans 76 sono a livelli quanto mai alti, sinceramente non spenderei cifre folli per una vespa tutto sommato nella globalità della produzione, per nulla rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella nera senza serratura . Ne ho viste parecchie con bordini grigi ma penso che fossero per le primavera .  Per quanto riguarda la non rarità bo.. era 1 anno che la cercavo e se nessuno la vende è rara ..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giaggio dice:

se prodotta in 119 mila e rotti esemplari è rara....

Sarebbe però curioso sapere quanti ne sono rimasti di quei 119 mila. Tra incidenti rottamazioni e usi impropri ?? però rara non è sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Ivan1973 dice:

Quella che sto comprando io ha 4 cifre .. perciò uscita jeans originale . Io è quello che intendevo . 

Il problema e' semplice, supponiamo che di jeans ne abbiano fatte 3000, di questa tante si saranno perse per strada tra incidenti demolizioni dopo la legge sul casco di fine anni 80 quando una ET3 anche perfetta non la vendevi nemmeno a 100 mila lire. I ragazzi volevano le KZ, KK, le Aletta oro e non l'ET3. I maggiorenni volevano I cinquantini cosi non mettevano il casco.

Adesso spuntano tutte ste ET3 jeans con telaio a 4 cifre. Se sono conservate allora va bene, sono rare, ma se sono restaurate allora non e' detto che sia nata jeans. E' un po come la primavera coca cola, quante sono vere e quante sono diventate coca cola solo perche prodotte nel periodo in cui usavano anche il colore coca cola. Posso solo dire che ne vedo piu adesso di quante ne vedevo all'ora. Stesso discorso per le Rally Rosso canyon, Da ricordi quando ero bambino, la maggior parte delle Rally le ricordo rosse o grigie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
31 minuti fa, Vespino84 dice:

Beh per avere una 4numeri basta una qualsiasi et3 e una visura ?

Beh ma li si passa nel penale non pensi?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, volumexit dice:

Beh ma li si passa nel penale non pensi?

 

Vol.

Sicuramente, solo che tra documentazione in vendita ad uso collezionistico e telai ad uso lamierati uno fa 2+2. Vorrei conoscere chi compra libretti o visure per collezione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2020 at 14:56, Ivan1973 dice:

Sella nera senza serratura . Ne ho viste parecchie con bordini grigi ma penso che fossero per le primavera .  Per quanto riguarda la non rarità bo.. era 1 anno che la cercavo e se nessuno la vende è rara ..

Anchio non le vendo...come tanti altri che ce l'hanno o ne hanoo più di una... ma questo non significa che è rara, non è comune semmai.

Comunque, se l'hai controllata bene, e magari il venditore ha le prove, magari foto antecedenti al restauro che dimostrano che è nata jeans (perchè era comunque possibile che fosse o Marine o Chiaro di luna), hai una sicurezza in più e diciamo un leggero...issimo...valore in più.

Se fosse conservata in buone/ottime condizioni, allora il discorso è diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango ancora perplesso sul fatto che ora u et3 "normale" é veduta a 6500 e la Jeans pure se 4 numeri a telaio sia venduta a 7500. ..  trovarla chi la vende é veramente difficile ..ed una volta trovata non la si prende a meno di 7500. ma é giustificato questo prezzo? ...e  sella originale in jeans esclusa ovviamente che é diventata come un tesoro da coservare smontata per chi l'ha .... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ivan1973 dice:

Io rimango ancora perplesso sul fatto che ora u et3 "normale" é veduta a 6500 e la Jeans pure se 4 numeri a telaio sia venduta a 7500. ..  trovarla chi la vende é veramente difficile ..ed una volta trovata non la si prende a meno di 7500. ma é giustificato questo prezzo? ...e  sella originale in jeans esclusa ovviamente che é diventata come un tesoro da coservare smontata per chi l'ha .... 

 

Beh secondo me c’è da distinguere tra conservato e rifatto. Secondo me quei prezzi sono il limite massimo per un ottimo conservato e per un collezionista a cui manca quel pezzo. Poi et3 jeans restaurate a 7500 se ne vedono in vendita ma rimangono in vendita per mesi o anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vespino84 dice:

Credo parlasse di ET3 in generale, che poi sarebbero quasi 145000. Per le jeans    Praticamente tutte quelle prodotte nel 76-77 sono state fatte jeans al momento del restauro 

pardon, sono andato a memoria e ho toppato...
circa 145000 esemplari... allora la rally 180 che è stata prodotta in poco piu di 26000 esemplari sarebbe rarissima;
capisco il fatto che tra incidenti, demolizioni e quant'altro gli esemplari di ogni modello abbia subito un calo, ma sono tutti modelli che si trovano...pagando si trovano; 
ci sono modelli che invece non si trovano nemmeno in vendita nel mercato perchè effettivamente rari e chi li ha se li tiene ben stretti;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi inserisco nella discussione per chiedervi ulteriori informazioni sul modello "jeans".

Da quello che ho capito leggendo varie fonti le differenze visibili sono  :

1) nr telaio compreso tra il 1101 - al - 8925

2) bloccasterzo a goccia 

3) colore Max Majer 1.298.7228

4) sella in vinile colore jeans

C'è dell'altro che si può verificare ?

Mi chiedo anche, dando per scontato che il numero di telaio non sia stato contraffatto, quello non dovrebbe garantire che il modello sia "jeans" ?

Inoltre il bloccasterzo a goccia è parte integrante del telaio o può essere facilmente sostituibile ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...