Vai al contenuto


Problema contachilometri px


Vespx200
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!sono nuovo e non sono molto pratico del forum,quindi non só se sono nella sezione giusta ?non só più dove sbatter la testa,ho un problemino con il cambio contachilometri di un px150 del 2000 con freno a disco.....recuperato il "nuovo"contachilometri,cambiato, e non funziona più l'indicatore della benzina.....ho provato a cambiare i 2 circuiti stampati,niente....misurando col tester in ohm sui 4 piedini,ho riscontrato le stesse misure ma su piedini diversi! secondo voi può essere che lo spezzone di cablaggio che và dal contachilometri al nasello sia diverso dalle varie px?grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere ... ?

Innanzitutto benvenuto. Ricordati di fare breve presentazione in "Piazzetta", è gradito.

Hai provato a dare un'occhiata agli schemi elettrici dei vari PX? Magari salta fuori l'inghippo ...

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare....ho provato con lo schema elettrico originale a cambiare i pin sul connettore....accendo è sembrava un albero di natale?riprovo....spia riserva accesa...Vabbè ho rinunciato e riproverò il weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per scongiurare un malfunzionamento del galleggiante inserito nel serbatoio, al posto tuo ricollegherei il vecchio contachilometri per verificare che funzioni l'indicazione del serbatoio. Così fosse ti devi concentrare sul contachilometri o sul suo collegamento, altrimenti ti tocca smontare il galleggiante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...smontato il galleggiante e provato,tutto in regola,montato per prova il contachilometri vecchio e l'indicatore benzina funziona!un po'  ballerino ma funzionante!provato anche il contatto della riserva,funziona.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ballerino smonta nuovamente il galleggiante e controlla il contatto che c'è dietro l'alberino attorno al quale gira il galleggiante stesso. Quasi sicuramente il problema è lì (del fatto che non segna in maniera stabile!). Eventualmente piega leggermente il contatto ;-) Ti conviene farlo, almeno sei sicuro che il galleggiante funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalimero,intanto grazie mille per le dritte?rismontato il galleggiante e ho piegato un pochino l'alettina di contatto e come per magia si è stabilizzato?ora rimane sempre il problema del "nuovo" contachilometri che proprio non funziona l'indicatore benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se con il 'vecchio' contakm l'indicatore benzina funziona e con il 'nuovo' no, il problema è solo nel 'nuovo', dato per certo che i collegamenti sono identici e se non sbagli sul 'vecchio' non vedo perché dovresti sbagliare sul 'nuovo'. Se è in garanzia cambialo, se no non ti resta che aprire i due strumenti e scambiare l'indicatore benzina, ossia mettere quello del 'vecchio' funzionante sul contakm 'nuovo'. Il problema è nella ghiera, ti serve una di ricambio e per montarla definitivamente non hai altra soluzione che costruirti l'aggeggio in foto e sigillare con bicomponente.

 

IMG_4826.JPG

IMG_4829.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...