Vai al contenuto


frizione 8 molle per GTR


Luigi66
 Share

Recommended Posts

Salve, dovrei montare il pignone 23 denti DRT  gruppo frizione 8 molle sulla mia GTR, qualcuno lo ha gia' fatto? ci sono modifiche da effettuare o basta mettere la rondella spessa tipo px. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato questo pacco frizione 8 molle e voglio provarlo con pignone 23 denti, il motore è 177 pinasco, so che nella 6 molle va tornito il boccolo e volevo sapere se va fatta questa lavorazione anche per la 8 molle, e cmq nn voglio toccare la frizione sua originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la differenza principale sia nel diametro, la 8 molle è diametro 107, una 6 molle originale è diametro 97, il che significa che su un GTR (o una Sprint, un TS, una Sprint Veloce) va modificato il coperchio della frizione per farci stare una 8 molle.

Si può montare un pignone Z23 anche su una 6 molle originale senza cambiare boccolo o fare altre modifiche, basta che il pignone DRT Z23 sia quello per frizione 6 molle diametro 97 (DRT ne fa anche uno diam. 107 mi pare).

Ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che la GTR monta la 6 molle, la differenza tra il pignone originale 22 e quello GTR 23 sta nella sua altezza, infatti volevo chiedere a FedeBO se abbia cambiato soltanto la rondella di battuta tra pignone e albero motore che hanno una notevole differenza di spessore,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...