Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buona sera a tutti.
Provo a lanciare un appello per un intervento su un motore TL3M con la valvola rovinata.
Un amico mi porta il motore della sua Ape in condizioni pietose. Non ho capito bene a chi si sia rivolto per far mettere su un GT 75 e da lì il motore non è più andato! Ho tirato giù il gruppo termico e vedo:
- testa di biella con gioco impressionante;
- valvola alimentazione distrutta;
- pezzettini metallici un po' ovunque;
- cilindro e pistone miracolosamente intonsi.
Ciò che mi preoccupa di più è la valvola. Domani, dopo una bella lavata esterna, aprirò il carter e farò foto.
Mi son fatto l'idea che un collettore lamellare non ne valga la pena, mi sembra costi uno sproposito. A chi ci si rivolge per "rifare" la valvola? Ho cercato un carter usato ma non so quanto fidarmi. I prezzi vanno dai 50 euro ai 200 ...
Ciò che va sicuramente sostituito sono:
- albero motore;
- cuscinetti e paraoli;
- tutte le guarnizioni e OR.
Monta un carburatore SHBC 18.16 e volendo il proprietario avrebbe un cilindro marchiato Polini (diametro 55, per cui 102cc) con segni di grippaggio, secondo me rettificabile ...
Che faccio?
Ringrazio in anticipo se qualche santo ha voglia di schiarirmi le idee
PS: il proprietario non pone grandi limiti, ma vorrei sincerarmi di cosa voglia da 'sto motore