Vai al contenuto


lml 2t a volte mettendo la 1 si ferma


andrea70ge
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti Andrea di Camogli(Ge).La mia lml 2t 150cc 32000 km questa settimana mi si è fermata 2 volte al semaforo appena ho messo la prima...con la pedivella non parte assolutamente se non dopo 10 minuti e poi va bene.Ho cambiato la bobina potrebbe essere lo statore? Il meccanico mi ha consigliato di controllare   quando ha questo problema cioe' si ferma e non parte se la candela fa la scintilla e nel caso non la facesse sarebbe lo statore

Modificato da andrea70ge
generico
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire così direi che hai 2 problemi. Se lo spegnimento è dovuto all'inserimento della marcia non credo possa essere un problema elettrico, direi piuttoasto di frizione ...

Se poi non riesci ad avviare nuovamente, questo potrebbe essere un problema elettrico, ma non è detto!

Non conosco affatto l'lml per cui non azzardo ipotesi, ti porterei sicuramente fuori strada :D

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Kalimero dice:

A sentire così direi che hai 2 problemi. Se lo spegnimento è dovuto all'inserimento della marcia non credo possa essere un problema elettrico, direi piuttoasto di frizione ...

Se poi non riesci ad avviare nuovamente, questo potrebbe essere un problema elettrico, ma non è detto!

Non conosco affatto l'lml per cui non azzardo ipotesi, ti porterei sicuramente fuori strada :D

Ti ringrazio comunque!!! Di solito parte alla prima pedalata ma quando si ferma pare per 10 minuti morta!Dopo 30000 km comunque anche un occhiata al carburatore credo sia necessaria 

Modificato da andrea70ge
Generico
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che gli arrivi bene la benzina, che lo sfiato del serbatoio, normalmente sul tappo, sia libero e funzionante e poi dai una bella pulita al carburatore ... In particolare controlla spillo e galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kalimero dice:

Controlla che gli arrivi bene la benzina, che lo sfiato del serbatoio, normalmente sul tappo, sia libero e funzionante e poi dai una bella pulita al carburatore ... In particolare controlla spillo e galleggiante.

Gentilissimo...Oggi partita benissimo l'ho portata dal concessionario Piaggio piu' grande della Liguria e mi hanno detto che lo statore va cambiato...io il pezzo di ricambio originale Lml c'è l'ho gia' ma oltre a questo il carburatore non mi convince.Tu cosa intendi per sfiato del serbatoio?il tappo del serbatoio non ha nessuno sfiato

Mi piacerebbe pure sapere quale sia la candela migliore per la mia LML 1502t del 2015 ancora catalizzata...ogni meccanico mi da' informazioni diverse NGK B9ES,NGK BP8HS,NGK BPR6ES

 

Modificato da andrea70ge
generico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il serbatoio della benzina DEVE avere uno sfiato, altrimenti dopo un po' il carburante fa troppa fatica a raggiungere (per caduta) il carburatore! Da qualche parte deve entrare aria nel serbatoio se vuoi che continui ad alimentare in maniera fluida il carburatore.

In merito alla candela non so esserti d'aiuto, ma sicuramente fra la 6 e la 9 c'è un abisso!

Non sono sicuramente in grado di competere con il più grande centro Piaggio della Liguria, ma questa dello statore mi puzza ...

Vedi un po' come commentano altri. Magari è giustissimo, ma dai sintomi non avrei mai detto! Una volta avviata la Vespa dici che va bene, basta non spegnerla, giusto? Se così è non vedo come possa influire lo statore, mah :mah: magari la centralina la quale contenendo componenti elettronici non si sa mai cosa faccia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kalimero dice:

Il serbatoio della benzina DEVE avere uno sfiato, altrimenti dopo un po' il carburante fa troppa fatica a raggiungere (per caduta) il carburatore! Da qualche parte deve entrare aria nel serbatoio se vuoi che continui ad alimentare in maniera fluida il carburatore.

In merito alla candela non so esserti d'aiuto, ma sicuramente fra la 6 e la 9 c'è un abisso!

Non sono sicuramente in grado di competere con il più grande centro Piaggio della Liguria, ma questa dello statore mi puzza ...

Vedi un po' come commentano altri. Magari è giustissimo, ma dai sintomi non avrei mai detto! Una volta avviata la Vespa dici che va bene, basta non spegnerla, giusto? Se così è non vedo come possa influire lo statore, mah :mah: magari la centralina la quale contenendo componenti elettronici non si sa mai cosa faccia ...

Hai ragione infatti per il momento visto che il problema è arrivato dopo un pieno di benzina prima di cambiare lo statore rifaccio 5 euro di benzina cambio la candela pulisco il carburatore etc... lo statore lo farò dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andrea70ge dice:

Hai ragione infatti per il momento visto che il problema è arrivato dopo un pieno di benzina prima di cambiare lo statore rifaccio 5 euro di benzina cambio la candela pulisco il carburatore etc... lo statore lo farò dopo.

Aspetta a rifare benzina ... magari è proprio il pieno a creare problemi ...

Ci vorrebbe qualcuno che conosce il rubinetto della tua vespa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Kalimero dice:

Aspetta a rifare benzina ... magari è proprio il pieno a creare problemi ...

Ci vorrebbe qualcuno che conosce il rubinetto della tua vespa ...

Ormai sono in riserva .... pensavo infatti di metterci 5 euro  evitando il pieno.Quanto allo sfiato hai perfettamente ragione ci deve essere...inoltre voglio vedere se nel filtro dell’aria sotto la sella ci sia andato qualcosa

Modificato da andrea70ge
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Kalimero dice:

Filtro aria: bell'idea ... e non si sa mai. Anche se quando apri tutto dovresti notare una ripresa molto lenta. Il tuo problema invece è l'avviamento da motore caldo ...

Infatti ,,,,questa settimana il meccanico mi ha consigliato di tirarla al massimo anche in salita intorno a casa ma nulla nessun problema...poi magari a random si ricrea il problema.Peccato  x 4 anni mi ha permesso di lavorare bene ora per continuare a farlo devo assolutamente metterla apposto...lo sfiato visto su internet dovrebbe essere sul tappo del serbatoio un buchino piccolissimo.Domani controllo.Per il momento solo grazie a te

Modificato da andrea70ge
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Kalimero dice:

Filtro aria: bell'idea ... e non si sa mai. Anche se quando apri tutto dovresti notare una ripresa molto lenta. Il tuo problema invece è l'avviamento da motore caldo ...

Oggi partita sempre bene mi sono comunque accorto che ho candele NGK BRES9 troppo calde la fabbrica consiglia 6...inoltre ho fatto 3 euro di benzina e pulito il filtro aria sotto sella che era molto sporco perche' mia moglie pensando fosse il serbatoio dell'olio 2 tempi mesi fa ci ha messo dentro un bicchiere di olio 2tempi ???

Modificato da andrea70ge
GENERICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cacchio!!! se invece di aria aspirava olio, ci credo che avesse problemi ... :D Faceva anche tanto fumo?

Perdona una curiosità dovuta alla mia totale ignoranza rispetto ai lml 2T: il filtro dell'aria si trova sotto la sella? non è sopra o comunque attaccato al carburatore?

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Kalimero dice:

Ah cacchio!!! se invece di aria aspirava olio, ci credo che avesse problemi ... :D Faceva anche tanto fumo?

Perdona una curiosità dovuta alla mia totale ignoranza rispetto ai lml 2T: il filtro dell'aria si trova sotto la sella? non è sopra o comunque attaccato al carburatore?

Il filtro aria è nel foro di aspirazione aria sotto la sella....LML 2T=PX anche il px ha il foro di aspirazione aria sotto la sella ....un buco coperto da un filtro che serve ad aspirare aria che va al motore si credo tramite quel tubo di gomma va al motore....infatti sotto sella del px bisogna stare attenti a non tapparlo mai con ad esempio stracci o altre cose ma deve restare sempre non ostruito senno' la vespa non aspira aria e si spegne,,,ma tu che mezzo hai se posso chiedere

Modificato da andrea70ge
GENERICO
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea70ge dice:

Il filtro aria è nel foro di aspirazione aria sotto la sella....LML 2T=PX anche il px ha il foro di aspirazione aria sotto la sella ....un buco coperto da un filtro che serve ad aspirare aria che va al motore si credo tramite quel tubo di gomma va al motore....infatti sotto sella del px bisogna stare attenti a non tapparlo mai con ad esempio stracci o altre cose ma deve restare sempre non ostruito senno' la vespa non aspira aria e si spegne,,,ma tu che mezzo hai se posso chiedere

Quello che tu chiami "filtro" è solo un condotto ... il filtro è nella vaschetta che contiene il carburatore, immagino un SI 20/20 o simile. Quando sviti il coperchio vedrai il filtro, smonta anche lui e puliscilo con benzina ... Se tua moglie, benedette donne :D, ha messo olio nel condotto, dovresti trovarne ancora nella vaschetta ...

Io ho una Vespa 50R leggermente elaborata, ma da ragazzo ho avuto 6 GS :D, un altro 50ino Special super elaborato (non da me, ai tempi non masticavo ancora motori, benché ne fossi appassionato ...). Possiedo anche un PX 125 E messo male di carrozzeria e senza documenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Kalimero dice:

Quello che tu chiami "filtro" è solo un condotto ... il filtro è nella vaschetta che contiene il carburatore, immagino un SI 20/20 o simile. Quando sviti il coperchio vedrai il filtro, smonta anche lui e puliscilo con benzina ... Se tua moglie, benedette donne :D, ha messo olio nel condotto, dovresti trovarne ancora nella vaschetta ...

Io ho una Vespa 50R leggermente elaborata, ma da ragazzo ho avuto 6 GS :D, un altro 50ino Special super elaborato (non da me, ai tempi non masticavo ancora motori, benché ne fossi appassionato ...). Possiedo anche un PX 125 E messo male di carrozzeria e senza documenti ...

Si scusa hai ragione condotto aria sotto sella (ha comunque un filtrino di plastica che ho pulito) che porta aria al vero filtro aria che a questo punto devo pure pulire

 

Modificato da andrea70ge
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andrea70ge dice:

Si scusa hai ragione condotto aria sotto sella (ha comunque un filtrino di plastica che ho pulito) che porta aria al vero filtro aria che a questo punto devo pure pulire

 

 

lml filtri aria.pdf

Modificato da andrea70ge
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
2 ore fa, andrea70ge dice:

nulla da fare oggi di nuovo è la terza volta in 1 mese mi si ferma mettendo la prima...

Prova a mettere la seconda :D Se fa lo stesso scherzo, cosa che presumo, vai ad accendere un cero a qualche santo, altrimenti hai risolto il problema: non puoi più usare la prima marcia! :risata:

A parte gli scherzi, credo che questo sia un caso che possa essere preso in considerazione solo dagli alti livelli del forum ...

Comunque reputo che il vero problema sia il fatto che non riparta a caldo! ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente vero incredibile come la candela sia pulita non sia ingolfata e non riparta a caldo se non dopo 20 minuti di relax...e se fosse un problema elettrico non mi capacito del perche' avvenga a motore acceso minimo mettendo la marcia mentre mentre va mai successo...comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...