Vai al contenuto


Vespa px 125 E perdita di olio dal mozzo


Robywhite
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono una new entry, un appassionato di due ruote e anche del fai da te!

Vi porgo subito un quesito ,ho letto altri casi simili ma io mi ritrovo in una situazione un po diversa e imbarazzante diciamo..

Allora : Smonto il mio px dell'82 per restauro porto o a sabbiare ecc..(work in progress)

per quanto riguarda il motore allora ho una perdita di olio dal mozzo,come tanti di voi hanno riscontrato questo problema , la cosa strana è che quando ho tolto la ruota dal mozzo alzando il motore praticamente usciva olio a fiumi dal cuscinetto..

non contento prima di controllare questo problema ho lavato con un idropulitrice il motore ed il risultato finale è che mi è uscita anche l'acqua dal mozzo..

allora secondo voi è una cosa normale questa fuoriuscita di olio dal mozzo?

adesso che il motore ha acqua all'interno mi basterà aprirlo e pulirlo con benzina? 

Se c'è qualche dritta o qualche cosa che devo sapere informatemi..anche un rimprovero comprensivo di una motivazione costruttiva

Vi ringrazio in anticipo.. buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Non ti sei presentato nella sezione "In piazzetta" che è cosa sempre gradita e consigliata dal regolamento che ti consiglio di leggere (c'è il link in basso in ogni pagina del forum), inoltre hai sbagliato sezione il PX è una Large.

Detto questo il fenomeno da te riscontrato è normale, infatti il paraolio fa tenuta sul tamburo che tu hai già smontato.

Io svuoterei subito l'acqua (ed eviterei di usarla di nuovo in futuro salvo in caso di getto a pressione, con idropulitrice o lavapezzi ad esempio, e successiva immediata asciugatura) per pulire l'esterno e l'interno usa benzina o gasolio.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spostato nella sezione corretta.

Se non hai la possibilita di accendere il motore e farlo scaldare per far evaporare l'acqua ti consiglio di aprirlo subito ed asciugare le parti interne.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...