Vai al contenuto


Tensione vespa


LeopoldoPks
 Share

Recommended Posts

Ragazzi buonasera...volevo avere una precisazione riguardo l'impianto della mia pk.

Non sapendo se era impianto 12v o misto (6v fari, 12v frecce) ho deciso di vederlo col tester collegandolo al fanalino posteriore.

Al minimo generava circa 6v, poi aumentando un pó i giri(neanche troppo) passava a 12/13, anche se non erano i giri massimi.

Potrò sembrare stupido ma visto che devo mettere il regolatore di tensione vorrei capire se l'impianto e a 6 o a 12.

Ovvero, l'impianto a 6v al minimo genera 6v? Oppure li raggiunge a più giri? 

P.S. ho un motore elaborato che influisce sulla tensione, però non sul minimo, o almeno credo.

Grazie a chi voglia aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo impianto se ha 4 pin allo spinotto di collegamento è un misto 6-12.Le tensioni di quegli statori dichiarate dalla casa sono valide con un motore originale che fa pochi giri.Se il volano gira di piu,produce piu voltaggio.Hai 2 scelte.Montare tutte le lampadine a 12v ma a bassi i fari fanno pochissima luce oppure mettere un dispositivo salvalampada 6v  collegato al filo che alimenta l'impianto luci ed usare le lampadine da 6v con una luce migliore ai fari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...