Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Ivan1973

Problema carburazione

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

io ho un problema Con il mio 50 special del 77.

dopo aver montato un 75 , ma onestamente anche con il vecchio motore 50 avevo lo stesso problema .

motore caldo dopo averlo fatto un giretto e la spengo non parte più .

deco smontare la candela e pulirla o aspettare si raffredda .

inoltre montando il 75 ora a freddo parte senza tirare l’aria altrimenti non parte .

da tutto ciò ho dedotto che sono troppo grasso e dunque devo smagrire ..

ma Monto un getto del massimo 57 e mi sembra già buono .. calcolando che il vecchio che ho rimosso era un 55 (usato sul cc50 )

Dunque giusto dare più aria per smagrire ? In caso sia giusta l’idea c è un modo di ottenere più aria modificando il filtro aria originale ?

ora Monto un filtro originale (carburatore 16.10 originale dell’orto) .carburatore aperto più volte e pulito . 

grazie per l’aiuto 

Ciao Ivan1973 e benvenuto, ti ricordo che, benché non sia obbligatorio, una breve presentazione in "Piazzetta" è molto gradita.

Detto questo, posso riportarti cose che ho sentito dire, ma che nella mia modesta esperienza condivido:

il carburatore 16.10 è già piccolo per il 50cc, figuriamoci per il 75cc ... sicuramente devi trovare il sistema di dargli più aria. Potresti passare a un 16.16, che è un passo avanti oppure fare il salto al 19.19. Aspetta comunque il commento e consiglio di qualcun altro ...

A proposito, trattandosi di elaborazioni, credo che la sezione giusta sarebbe stata "Tuning Smallframe". Magari un moderatore di passaggio lo vede e ti sposta ;-)

Buon lavoro

Grazie mille .appena rientro a casa dalla trasferta lavorativa proverò a togliere il filtro dell ‘aria per vedere come si comporta . Poi in caso vi aggiorno . Grazie