Vai al contenuto


Vespa di famiglia


maurospecial
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ormai è un pezzo che sono iscritto ma solo ora ho deciso di presentarmi. Meglio tardi che mai. Credo che il motivo sia perché è il primo anno che utilizzo davvero il mio vespino e preso dall'ammore ritrovato per i motori ho deciso di prendermo pure un px, ma questa è un'altra storia. La mia special si può dire di "famiglia" perché è stata comprata da mio nonno per mio padre ed ora dopo un completo restauro è mia. Io l'ho trovata circa 10 anni fa tra le botti di vino del nonno ed ho deciso di partire con un lungo e imprevedibile restauro, lungo perché è stata definitivamente rimmatricolata due anni fa, imprevedibile perché nel mezzo sono andato quasi 3 anni all'estero. Tornato in Italia è stato uno dei miei primi obiettivi ed ora eccola qua, in tutto il suo splendore. Ho solo un grande rammarico, al tempo della riverniciatura non conoscevo molto la cultura vespista per cui deciso di farla sabbia, che mi piace moltissimo, e non dei colori d'annata. A parte questo sono contentissimo, ronza che è un piacere e con le ultime modifiche mi porta a lavoro in meno tempo dell'auto (causa traffico). La configurazione attuale è 102dr raccordato, cp21, proma, frizione rinforzata e rapporti originali 18/67 con pignone 19, inoltre monta le ruote da 10". Ah! È un special 3 marce del 72'!

Mauro

 

IMG_20200914_090246_8-min (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurospecial e benvenuto anche se ormai frequenti il forum da un po'.

Bello il tuo vespino, molto! Se dovesse capitarti di dover aprire il motore, ma mi auguro per te che non sia necessario, posso solo consigliarti di passare alle 4 marce. Io l'ho fatto sulla mia (una R del 1970) e ne sono molto soddisfatto. Unica differenza col tuo è il GT, io ho montato un 85 (sempre raccordato).

Buona permanenza e in bocca al lupo per il futuro PX ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...