Vai al contenuto


102 rms , si puo migliorare?


Simone418
 Share

Recommended Posts

Sulla vespa 50 v che preso da poco, è stato montato un kit 102 rms ,non ha molti km , ma ha viggiato con i bulloni testata non ben serrati, e sfiata ,anche alla base 2 dei 4 dadi non erano serrati e c era segno di trafilaggio.

Questo gioiello della meccamica ?si puo migliorare? Ricorda il dr

Prima di smontarlo ho misurato le fasi.

Fasi cilindro rms
Scarico 168
Travaso laterrale 120
Fronte scarico 118, le 4 unghiate.

Al momento o spianato cilindro e testa e lucidata , per la perdita.

Luce di scarico allargata e alzata fase portata a 185 g, delle 4 unghiate ne ho eliminate 2 , dz avere 2 travasi piu grandi,  alzato  a 125 g e ampliato (finestrella)ingresso  del travaso alla base del cilindro.

Travasi laterali ,ho tagliato la camica corrispondete, e rifinita.

Pistone lucidato , ancora non l ho rovinato , pensavo di ampliare finestella  e rifinire in alcuni punti.

20200914_080056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Psycovespa77 dice:

I pistoni degli rms non mi sono mai piaciuti come materiale.Dopo tutti questi lavori,come lo condisci?Albero-carter-marmitta?

 

Ciao

Per ora lo monto sulla rush che ha un 75 dr  e pignone da 16 denti, come marmitta lo provo sia con la sito tipo originale, che la gianelli , a sempertone 

 

 

20200916_221631.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Psycovespa77 dice:

Con le fasi di quel cilindro ci vorrebbero almeno un 19 e una proma come minimo.La serpentone l'ho avuta.Tanta coppia ma alti giri meno di zero.

L ho montato sul pk rush ,con la marmitta sito e di carburatore ho messo il  24 dellorto con il collettore polini , che avevo.

Girare gira bene, scampanella abbastanza .

Riprende bene, ma con rapporti corti 16/69,ho provato anche con pneumatico da 3 50-10 , è limitata  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...