Vai al contenuto


Vespa 50 V da rimettere


Simone418
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

C’era un bel blu scuro per la V in quegli anni, oltre al super classico verde petrolio. Quelli sono i miei preferiti della gamma originale. 
 

anche se, quando ho restaurato la mia, ho scelto un colore non di gamma e non me ne pento

089BC03B-E0DA-4D25-80F1-6AED51D15426.jpeg

8663F980-94F9-4D20-B9DD-BCFA112CE765.jpeg

0EEA5A32-C2D7-4809-BA7A-5A584288C668.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando di revisonare anche il motore che ha diversi km, per dargli un piu di pepe per utilizzo turistico ,breve raggio e uso cittadino volevo farmi un idea.

Supponendo di dover revisione , e sostituire anche albero ,gt  , rapporti,  pensavo ho un kit 102 , o passare al corsa lunga (il vmc gs56 visto il prezzo, potrebbe andare per uso turistico con uno scarico tipo padella?o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Ciao

Verniciatura verde metallizzato colore realizzato da mio fratello dopo innumerevoli prove  ha seguire una mano di glitrer ed infine trasparente , che abbiamo colorato di blu , cosi da avere un effetto cangiante a seconda della luce

IMG-20201002-WA0025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per il motore ho preso un kit polino 130 e um albero anticipato jasil.

Come marmitta da un amico ho rimediato una sito plus che ho tagliato per pulire e al limite modificare 

Come rappoti primari cosa potrebbe essere meglio 24 61 tipo orginale piaggio ( per questi ci sono anche pignoni di dentature diverse come per altre) o la 27 69 

20201025_130014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

Per la sella che ha il rivestimento sciupato, sembra l abbiamo lavato con dilunte nitro.

Ho tolto la copettura prima di portarla dal tappezziere e ho dato una levigata alla gomma piuma e struttura in plastics per stondare e affinare forma , vedrto il risultato una volta rivestita 

 

20201010.jpg20201011.jpg

 

rivestista 

20201210.jpg

Modificato da Simone418
Link al commento
Condividi su altri siti

motore in fase di assemblaggio

Cosi configurato

polini 130 rivisto nei travasi e luce di scarico , e testa

albero jasil anticipato

collettore aspirazione , e filtro aria polini , e carburatore dellorto 24 mm

rapporti dd27/69

cambio hp 4 marce

frizione 3 dischi polini

carter adeguati al cilindro e valvola allungata

20201111.jpg

 

20201112.jpg

 

 

prima accensione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tachimetro originale, sostituito con quello  lml sensation adattatato alla vespa fl2.
Con inserimento dell indicatore benzina.
Sono da rifare i cavi elettrici  (la spia della riversa si perde, o va rifatta) , da sostituire trasmissione km

20201117.jpg

20201118.jpg

20201119.jpg20201120.jpg

corrispondenza fili dei 2 strumenti

20201121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto elettrico modificato ,per passare i fari in cc, e rifatti alcuni cablaggi, al manubrio per il nuovo strumento

 

20201122.jpg

20201123.jpg

Lampade a led per i fari , all anteriore ho provato una p26s come l originale , per poi passare ad una h7 adattata per il portalampade

20201124.jpg

20201125.jpg

20201127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero scordato , ho modificato il rubinetto benzina 

Rubinetto benzina vespa 50v e pk xl , modificato per aumentare porta benzina.
Rubinetto vespa 50 v
Foro tubo benzina interno 5,2mm
Allargato 5,8 mm
Fori 3,4mm
Allargati, 3,7mm
Foro benzina nel filtro 4,0mm
Allargato 4,4mm

20201217.jpg

20201218.jpg20201219.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone 418, complimenti! Bel lavoro! Sia per quanto riguarda l'estetica e quindi la carrozzeria sia per il motore ...

Notavo solo che mentre durante le prove di "prima accensione" il motore risultava molto reattivo fin dal minimo, una volta montato e, forse con altra marmitta, sembrava volesse affogarsi. Magari è solo una mia impressione, forse solo una regolazione di fino della vite titolo o forse è conseguenza della Sito Plus.

Comunque sia, bravo, :applauso: anche per aver condiviso le modifiche personalizzate, tipo tachimetro, rubinetto, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Kalimero dice:

Ciao Simone 418, complimenti! Bel lavoro! Sia per quanto riguarda l'estetica e quindi la carrozzeria sia per il motore ...

Notavo solo che mentre durante le prove di "prima accensione" il motore risultava molto reattivo fin dal minimo, una volta montato e, forse con altra marmitta, sembrava volesse affogarsi. Magari è solo una mia impressione, forse solo una regolazione di fino della vite titolo o forse è conseguenza della Sito Plus.

Comunque sia, bravo, :applauso: anche per aver condiviso le modifiche personalizzate, tipo tachimetro, rubinetto, ecc.

Ciao

Grazie per i complimenti.

per la carburazione considera che ancora l ho provata per poche  centinaia di metri , tanto per vedere se tutto in ordine , e non o regolato di fine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
MODERATOR

Complimenti , bel restauro ! Sbaglio o la finitura della verniciatura della carrozzeria è un po' opaca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2022 at 09:01, Joe75HGT dice:

Complimenti , bel restauro ! Sbaglio o la finitura della verniciatura della carrozzeria è un po' opaca ?

Ciao

Grazie per i complimenti. la verniciatura non è al top ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...