Vai al contenuto


Blocco motore v5a4m su telaio v5b1t


Ang31o
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Sono in procinto di acquistare una vespa special seconda serie telaio v5b1t che monta un motore 102cc (ancora devo verificare quale sia). Io avrei intenzione di riportare il blocco motore in versione originale e prendere un blocco motore v5a4m per dare una leggera elaborazione. Ora sorgono in paio di dubbi. La vespa seconda serie monta cerchi da 9 pollici, mentre il. Blocco terza serie monta cerchio da 10 pollici, cosa potrebbe succedere se mi tassi con questa differenza di dimensione, quindi anteriore da 9 e posteriore da 10? Avrei intenzione di montare un motore 102 un albero anticipato e un carburatore da 19(?),oltre a questo pensavo di mettere una campana 24/72 dd, consigli?

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ang31o, non capisco ... vuoi prendere un motore originale per poi elaborarlo, oppure ne prendi due, uno da lasciare originale e l'altro da elaborare? Avresti in totale poi tre motori? Ovvero, quello che acquisti è già un 102, o no?

In merito alle ruote non le mischierei. Il problema evidente è il cavalletto. Per quanto riguarda la stabilità non saprei, magari qualche matto ha fatto l'esperimento ...

Un'ultima cosa: i documenti ci sono? Altrimenti ti tocca restaurarla perfetta per poterla mettere in strada. Almeno credo ...

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa kalimero mi sono spiegato male, allora la vespa è già restaurata ed immatricata con targa nuova, il proprietario mi ha detto che sotto ha un 102 e dalle foto si vede anche una marmitta ma non saprei al momento quale sia. La mia intenzione sarebbe di riportare il suo blocco motore alle. Condizioni originali, quindi cilindro 50cc, marmitta originale ecc,e poi prendere un blocco terza serie 4 marce ed elaborarlo un pochino, per un uso un po' allegro ma che non sia troppo esasperato, diciamo un uso turistico allegro, pensavo magari di sfruttare già il gruppo termico da 102 che smonterei dalla vespa (sempre se sia in buone condizioni). Quindi riflettendoci un po' dovrei montare un tamburo per cerchio da 9 pollici... Penso sia questa la soluzione, a meno che qualcuno non abbia già fatto l'accoppiata anteriore da 9 e posteriore da 10...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento la vespa che avevo trovato praticamente si è rivelata un accrocchio di vari modelli, telaio della seconda serie, mozzi della prima e tante altre cose...
Ahimè continua la ricerca della tanto agognata vespa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...