Vai al contenuto


differenza filtro t5 e conetto


ermy91
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti siccome voglio montare un conetto al posto del filtro t5 che attualmente monto volevo sapere se bastava solo aumentare il getto del massimo o se dovevo rivedere tutta la carburazione.il filtro che ho ora sotto la vespa è quello della sip e lo modificato togliendo la retina sintetica e ci ho messo le rete delle zanzariere.ora monto un getto massimo da 145 se dovessi mettere il conetto di quanto dovrei aumentare il getto??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quale conetto intendi montare?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il filtro della T5 è un ottimo compromesso tra un cono ed il filtro originale, ma non rende quanto un conetto soprattutto su di un motore molto spinto.
Mi sono fatto un'esperienza su alcuni conetti e dopo qualche prova (un'infinità a dire il vero) ho tratto le mie personali conclusioni e mi sono costruito il conetto ad-hoc, perchè ogni cono si comporta in modo differente secondo il motore montato sotto.
Se dovessi ora come ora prendere un conetto di serie prediligerei il Polini, perchè ha un vantaggio importante su tutti gli altri ma il fissaggio lascia a desiderare.
Come fattezza il Pinasco è il migliore, ma pecca di avere i freni aria che sfociano nel venturi e non lo vedo un bel lavoro, anzi ....
Motomeccanica ha gli stessi pregi e difetti del Pinasco, ma rispetto a quest'ultimo favorisce la schiena sui medio bassi e limita in alto.
Una cosa importante, utilizzando i conetti, diventa il coperchio della scatola del carburatore che deve essere la più alta pissibile in corrispondenza del venturi.
Il coperchio della Pinasco, se sistemato sul fissaggio, va molto bene,

CIao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora il motore è un pinasco 177 alluminio gran turismo con carburatore 24 er con raccordi e allungamento valvola ecc.allora voglii montare il conetto perchè da quando ho allungato la valvola ho problemi che la vespa si ingolfa sempre e specialmente a caldo o non parte o se parte sono costretto a chiudere la benzina far finire quella che ce dentro per poi riaprirla e partire.ho provato senza filtri e tutti questi problemi sono spariti ed è per questo che sono intenzionato a montare il conetto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma hai fatto le prove senza filtro ma con la scatola chiusa?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io, come ti ho scritto, prediligo i conetti con i freni che non finiscono nel venturi, tipo Polini, ma anche il Polini va un attimo rivisitato.
Poi dipende tanto dalle caratteristiche del tuo motore.
Per la cronaca, il DCX è un carburatore venduto senza filtro, per cui potrebbe essere già sufficiente non mettere nulla se ti trovi bene così.
Aumenta di qualche punto il getto del Max e goditi la vespa.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Inizierei con 4/6 punti e poi con una controllata alla candela regolerei di conseguenza

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...