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Testata PX125 su PX150.


totonno67
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Se è una cosa provvisoria mentre aspetti di riparare-sostituire la testa 150,può anche andare per un pò.Se invece vuoi tenerci la 125,con un dremel lavora il diametro interno della testa fino a raggiungere il diametro del cilindro.

 

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1 ora fa, Psycovespa77 dice:

Se è una cosa provvisoria mentre aspetti di riparare-sostituire la testa 150,può anche andare per un pò.Se invece vuoi tenerci la 125,con un dremel lavora il diametro interno della testa fino a raggiungere il diametro del cilindro.

 

ciao,poi però la testa del 125 modificata non può più usarla appunto sul 125

testa px 125.jpg

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Piuttosto che adattare una testata del 125, mi procurerei una testata nuova del 150. Penso che con poco più di 30 euri si trovi nuova. Poi, certo, se vuoi una testata extrafiga costerà di più ... dipende sempre dalle esigenze :D

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1 minuto fa, querida-presencia dice:

Perdonate l'ignorantezza, non so come si ripara la filettatura della candela, ma mi viene spontanea una domanda, non si può portare in officina solo la testata e farla riparare?

 

 

Ciao @querida-presencia, si potrebbe provare da una rettifica. 

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E' quel che immaginavo, per questo ho posto la domanda.

Se @totonno67 può montare da solo la 125 sul 150 tanto vale che compri una testa nuova (o usata) 150 o che porti in rettifica quella vecchia e dopo la riparazione la rimonti.

Se l'andata in officina serve per riparare quel danno credo basti portare solo la testa.

 

Modificato da querida-presencia
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E' quel che immaginavo, per questo ho posto la domanda.
Se @totonno67 può montare da solo la 125 sul 150 tanto vale che compri una testa nuova (o usata) 150 o che porti in rettifica quella vecchia e dopo la riparazione la rimonti.
Se l'andata in officina serve per riparare quel danno credo basti portare solo la testa.
 
Certo, l'ho fatto io per un Ciao, portando solo la testa e facendo ri-imboccolare la filettatura. Non vedo perché non si potrebbe fare per una Vespa.

Vito

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3 ore fa, deca1981 dice:

Certo, l'ho fatto io per un Ciao, portando solo la testa e facendo ri-imboccolare la filettatura. Non vedo perché non si potrebbe fare per una Vespa.

Vito

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Ciao Vito!

Ricordavo infatti che ne parlammo, ma la soluzione adottata non mi tornava in mente.

:ok:

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Ciao, ringrazio tutti per i suggerimenti.

La mia era una semplice domanda, nel senso che avendo disponibile una testata 125, se potevo montarla in maniera provvisoria, per poter far ripartire la vespa e portarla in officina (poco distante), per poi eseguire un restauro. So benissimo che una testata si può trovare a 30 euro, o che si può portare in rettifica quella che ho, ma montare quella che avevo al momento disponibile, era per non chiamare il carroattrezzi e spostare la vespa da solo!

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3 ore fa, paletti dice:

Ciao Psyco ,ma migliorare la testa originale su un cilindro originale

Senza avere le attrezzature giuste una testa a berretto di fantino è dura da sistemare.E farla fare a chi ha gli attrezzi costa quasi quanto un 177dr.Sulle small è piu semplice,basta avere una testa et3 o ets e son gia perfette con cupola emisferica e banda di squish.Non ricordo però se la testa t5 è compatibile con i prigionieri px.In quel caso sarebbe semplicissima da adattare.

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4 ore fa, Psycovespa77 dice:

Senza avere le attrezzature giuste una testa a berretto di fantino è dura da sistemare.E farla fare a chi ha gli attrezzi costa quasi quanto un 177dr.Sulle small è piu semplice,basta avere una testa et3 o ets e son gia perfette con cupola emisferica e banda di squish.Non ricordo però se la testa t5 è compatibile con i prigionieri px.In quel caso sarebbe semplicissima da adattare.

ciao si deve pareggiare la parte in rosso con la cupola?

testata 125 per PSYCO.jpg

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La zona evidenziata in rosso andrebbe riportata anche dall'altra parte tramite saldatura e poi riprofilata con banda di squish,diventerebbe come quella originale del 200.Ma il costo di tutte le lavorazioni e la scarsa resa finale lo rendono pressochè inutile su un gt originale.Con gli stessi soldi compri un bel cilindro piu performante.

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