Vai al contenuto


VNB4 non fa più di 60 orari


Alex Micoli
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono possessore di una vnb4 del 63 restaurata tutto originale. Mi succede che sia da solo (peso 80kg) che in due, la vespa arrivi senza grossi problemi attorno ai 50 orari per poi plafonare attorno ai 60, 65 in discesa. Ho controllato il carburatore ed il cavo acceleratore scorre bene. Lo scarico a vederlo sembra fare il suo, niente rumori di sorta o altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche sapere se è un difetto che fa da quando l'hai restaurata, oppure se ha funzionato bene per un X di tempo e ora presenta questa anomalia ... comunque la richiesta di FedeBo è fondamentale.

Ricordati anche di presentarti in Piazzetta, è gradito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

FedeBO Il motore è stato revisionato e mantenuto quasi tutto. Cambiate fasce paraoli pistone. Io non mi intendo granchè di meccanica eh...l'ho fatta restaurare da un appassionato un paio di anni fa. Recentemente è stato cambiato un paraolio probabilmente difettoso che mi portava ad avere aria all'interno del blocco. Prima che iniziasse a verificarsi questo problema almeno gli ottanta li prendeva? è possibile che le conseguenti "accelerazioni" che derivavano da questo problema di aspirazione possano aver influito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

dai sintomii descritti, considerato che a parte il paraolio è l'unico ricambio sostituito, fai verificare fase e apertura puntine. Per sostituire il paraolio il motore è stato aperto e probabilmente non è stato messo in fase correttamente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...