Vai al contenuto


Consiglio su conservato LD


pushpull76
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti....anzi, buonanotte, visto l'orario.

Vi chiedo un consiglio per una Lambretta LD che ho acquistato un po' di tempo fa.

Il mio lato "restauratore" è sempre convinto sia buona cosa smontare tutto quanto e cominciare totalmente a "rifare" le parti.

In questo caso, ho veramente il dubbio che un restauro conservativo potrebbe essere una giusta scelta.

Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!

 

IMG-0160.jpg

IMG-0206.jpg

IMG-2345.jpg

IMG-2675.jpg

IMG-2840.jpg

IMG-6300.jpg

IMG-7230.jpg

IMG-7440.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, FedeBO dice:

io andrei assolutamente di conservato 

E' anche la mia idea ; ha ovviamente bisogno di ritocchi e raddrizzamenti, come di una revisione del motore (era inchiodato quando l'ho presa). La vernice è ingrigita, probabilmente per effetto del sole (il suo colore originale è beige sabbia) ; il mio unico dubbio è....come faccio ad avere la certezza che me la faranno passare una volta finita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con fmi non ci perdere nemmeno tempo...

IO...ci andrei in giro cosi... ruggine compresa...?

Per farei un intervento completo con il recupero dei punti più corrosi va comunque smontata tutta. È una filosofia diversa dal restauro caramella che piace a tanti, ma secondo me , e ai miei gusti, è più soddisfacente, naturalmente su mezzi come questo, che permettono questo lavoro di recupero partendo da una buona percentuale di parti mantenute in condizioni accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...