Vai al contenuto


Vaschetta ultrasuoni


deca1981
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sta balenando l'idea di comprare una vaschetta ad ultrasuoni per pulire il carburatore o altri componenti...ma non saprei quale modello/capienza scegliere..avete qualche consiglio o quale utilizzate?

Grazie!

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio minimo 3 litri, io ho preso una dk sonik su amazon .il prezzo e' buono e il prodotto ottimo,ricordati che ci vuole anche un additivo da aggiungere all acqua , e deve essere compatibile con l alluminio altrimenti si corrode.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, t5rosso dice:

ti consiglio minimo 3 litri, io ho preso una dk sonik su amazon .il prezzo e' buono e il prodotto ottimo,ricordati che ci vuole anche un additivo da aggiungere all acqua , e deve essere compatibile con l alluminio altrimenti si corrode.t5rosso

Che tipo di additivo?  Puoi suggerire un prodotto specifico?

Grazie t5rosso

Ciao Vito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è la provenienza che mi perplime, Rep. Ceka fittizia con sicuro arrivo da Cina visto l'indirizzo del venditore:

tingjun zhang
Zimmer 111., Gebäude F., Nr. 68 Dongheyan, Chengqiao Gemeinde
200000 Chongming Bezirke, Shanghai, 上海
China
 
purtroppo eBay è pieno di venditori Cinesi che millantano magazzini in vari paesi europei, con ciò non posso essere certissimo che loro non ne abbiano davvero ma in genere poi in caso di problemi di conformità, quindi di garanzia, ti rimbalzano in Cina con le conseguenze del caso e dopo i primi giorni dall'acquisto su eBay avrai come unico riferimento il venditore.
 
Viceversa i prodotti venduti e spediti da Amazon godono della garanzia (reale) di 24 mesi, non sono un fautore di Bezos e del suo colosso ma questo vantaggio devo indubbiamente riconoscerglielo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, in merito a questo argomento, ebay versus amazon, concordo con querida-presencia ... quando devo acquistare made in china puro, ovvero non rimarchiato da qualcuno in Europa, nonostante il prezzo spesso sia leggermente maggiore, acquisto via amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio portare OT la discussione ma per chiarire, la differenza secondo me non è il "made in china", inutile farsi illusioni ormai è tuto così, la differenza è tra un oggetto da poter considerare "usa e getta" ed un prodotto durevole come appunto può essere anche una vaschetta ad ultrasuoni per quanto sia entry level.

A parità, presumibile, di qualità e conformità alle normative di sicurezza eBay ha il grosso limite di non intermediare le transazioni, non quanto l'utente comune suppone, cosa che invece Amazon fa ed è tutta qui la differenza.

Fine della digressione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, deca1981 dice:

Credo per il semplice motivo che ebay è associato a PayPal, e spetta a questo il lavoro di protezione acquirenti.

Vito
 

In parte, ma è tutto un fraintendimento generale, una confusione di ruoli poco chiara soprattutto agli utenti.

In primo luogo la protezione acquisti PayPal copre "solo" 180 giorni dalla data del pagamento, quindi grossomodo solo i primi 6 mesi di vita utile di un oggetto che, se acquistato in Italia da un venditore professionale Italiano o quantomeno di un paese UE, deve essere garantito almeno 24 mesi.

Da quei 180 giorni però vanno scalati i tempi della consegna, che per un oggetto proveniente dalla Cina ed importato direttamente dall'utente finale può significare anche un mese o due solo di viaggio e soggiorno in dogana.

Più importante ancora la protezione PayPal non è una garanzia (legale o commerciale che sia) così come noi consumatori comunemente la intendiamo, la protezione PayPal copre solo le "frodi" o le omissioni colpose, per intenderci i difetti non dichiarati, o scambio di oggetti (cioè compro x e ricevo y)  e l'omessa consegna per omessa spedizione o omessa prova di spedizione e consegna, tutto il resto non rientra nella mission di PayPal.

Se ricevi un oggetto conforme e dopo tre mesi di uso normale questo si rompe o cessa di funzionare e rivolgendoti a PayPal lo dichiari il tuo reclamo verrà respinto con assoluta certezza.  Notare che per la normativa europea o il  Codice del Consumo, che ne è il recepimento in Italia, qualsiasi difetto emerga entro i primi 6 mesi di vita del prodotto è da intendersi come presente in origine e quindi difetto di fabbrica.

Quindi attenzione, non sottovalutate mai la questione "accesso alla Garanzia" quando acquistate un bene durevole online.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con querida ... Paypal copre le frodi e interviene in casi di fraintendimenti tra le parti, nulla di più. Se un sito offre un prodotto che sto cercando ad un prezzo stracciato ma non offre il pagamento via Paypal, io non acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prodotto lo ho ordinato su conrad un sito di vendita di materiale elettronico e altro domani trovo il codice e lo metto a disposizione. usate acqua distillata o demineralizzata poi l additivo in percentuale.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, deca1981 dice:

Grazie a tutti per le risposte!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

ciao,la mia è da 700 lt (la uso per lavoro) e non posso immergere direttamente il carburatore perché lo sciolgo

Quando devo lavarlo,lo  immergo in un recipiente di vetro con il detergente,poi prendo il recipiente e a sua volta lo immergo nella vasca a d ultrasuoni la quale per le mie esigenze produttive è regolata a 75°e avvio il processo.

5 minuti e il lavoro è fatto

vasca ultrasuoni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...