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arkavi

P200E lento dopo cambio cilindro

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Di soito lo squish lo faccio rientrare su 1,7-1.8mm che tanto non dobbiamo andarci in pista e la differenza dall'originale si sente e anche tanto.Della testa non ho foto,ho il telefono moderno da un mese e con quello vecchio con i tasti,niente foto.Si tratta solo di diminuirne la superficie asportando per circa 5mm dalla cupola centrale verso l'esterno.

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7 ore fa, Psycovespa77 dice:

Di soito lo squish lo faccio rientrare su 1,7-1.8mm che tanto non dobbiamo andarci in pista e la differenza dall'originale si sente e anche tanto.Della testa non ho foto,ho il telefono moderno da un mese e con quello vecchio con i tasti,niente foto.Si tratta solo di diminuirne la superficie asportando per circa 5mm dalla cupola centrale verso l'esterno.

Ciao @Psycovespa77

Quindi tu allarghi la superficie di squish riducendo la corona circolare del piano d'appoggio testa/cilindro e abbassi quest'ultimo fino ad ottenere 1,7-1,8mm di altezza di squish, giusto?

La cupola non la tocchi?

Saluti

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15 ore fa, FrancescoVespista dice:

Ciao @Psycovespa77

Quindi tu allarghi la superficie di squish riducendo la corona circolare del piano d'appoggio testa/cilindro e abbassi quest'ultimo fino ad ottenere 1,7-1,8mm di altezza di squish, giusto?

La cupola non la tocchi?

Saluti

No, immagino invece che intendesse allargare la cupola di circa 5mm, in modo da ridurre la misura della banda di squisch, e allo stesso tempo compensare la riduzione di volume dato dall'abbassamento del piano di appoggio della testa.

Il rapporto di compressione non deve essere troppo alto

Psycovespa77 correggimi se sbaglio

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8 minuti fa, arkavi dice:

No, immagino invece che intendesse allargare la cupola di circa 5mm, in modo da ridurre la misura della banda di squisch, e allo stesso tempo compensare la riduzione di volume dato dall'abbassamento del piano di appoggio della testa.

Il rapporto di compressione non deve essere troppo alto

Psycovespa77 correggimi se sbaglio

Ahhh giusto, ora ho capito. In effetti chiedevo proprio per questo. Sappiamo che i 200 tendono a rumoreggiare già con i 3mm abbondanti di squish originali, pertanto si rivela necessario l'allargamento della cupola se si vuole abbassare ancora tale valore in altezza.

Grazie della dritta.

Saluti

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In ritardo,ma quoto quanto detto da Arkavi.Diminuire la larghezza della banda di squish allargando la cupola alla base.Ma piu che allargare,direi cambiandone l'inclinazione verso l'interno della cupola.

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Ragazzi ieri ho finalmente messo sul banco il mio motore per una bella revisione.

ho voluto verificare prima di avanzare con i lavori di quanto dovrei basettare per poter scoprire i travasi.

Ma è possibile che debba alzare più di 2 mm? con 2.3 ci arrivo a pelo, il pistone scopre giusto lo scarico ma ho ancora qualche angolino dei travasi coperto dal pistone.

Appena riesco voglio misurare le fasi per avere un'idea di quanto sarei con una basetta di 2.3mm

Grazie in anticipo.

 

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MODERATOR

Attento a spostare la travaseria in alto, non spingeresti più la 4a 

Ciao
Gg

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Il 18/10/2020 at 13:04, Psycovespa77 dice:

In ritardo,ma quoto quanto detto da Arkavi.Diminuire la larghezza della banda di squish allargando la cupola alla base.Ma piu che allargare,direi cambiandone l'inclinazione verso l'interno della cupola.

Grazie, ho capito.

Saluti

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Il 21/10/2020 at 02:09, Echospro dice:

Attento a spostare la travaseria in alto, non spingeresti più la 4a 

Ciao
Gg

Son d'accordo, Gigi. Già la 4a mi sembra una marcia overdrive sui 200 di fabbrica. Figuriamoci se si toccano le fasi.

Buonanotte

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