Vai al contenuto


Problema ruota di scorta pk


LeopoldoPks
 Share

Recommended Posts

Ciao Leopoldo, io ho un PK s come il tuo e come te ho tribulato non poco

per infilare la scorta.

Fortunatamente, Vints Volumexit mi hanno dato la soluzione.

Se vai in  "Restauro smallframe " al mio post " Verniciatura scocca ", alla pagina 4,  Vints

mi ha postato la foto del porta ruota da mettere sulla PK s.

Lo devi avvitare prima alla ruota e poi montare tutto l'insieme al telaio.

La parte del cerchio più profonda deve stare in fuori, cioè con la valvola che guarda all'interno.

Io ho una marmitta SITO plus. Lo spazio è poco e forza un po' sulle cerniere dello sportellino

ma non ti preoccupare che si chiude.

Spero di esserti stato utile, Enrico

P.S. Ho visto adesso le tue foto, il porta ruota montato attaccato alla scorta è quello giusto.

Anche il verso è corretto, probabilmente il portaruote con l'alloggiamento per la batteria non

lascia entrare la ruota.

9 ore fa, LeopoldoPks dice:

 

 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che devo insistere con il supporto senza alloggiamento batteria?

Comunque stavo pensando che la vespa, essendo dell'83, necessitava della ruota di scorta mentre ora si può tornare a casa con il kit gonfia e ripara.

Stavo riflettendo sul come sfruttare il vano "ruota di scorta" diversamente:

Nell'alloggio della batteria (da ricordare che io ho una pk non elestart, quindi senza batteria) ci metto un piccolo recipiente con l'olio, per fare miscela in giro. Poi potrei creare artigianalmente un altro supporto dove mettere il kit gonfia e ripara, uno sportellino dove mettere un kit di pronto soccorso (so che è eccessivo ma tanto lo spazio c'è ?) e magari gli attrezzi...

Oppure al posto dell'olio potrei metterci una bella batteria e mettere un faro aggiuntivo.

Grazie mille per la dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LeopoldoPks dice:
1 ora fa, LeopoldoPks dice:

Grazie mille per la dritta?

 

Figurati, comunque sappi che, se avrai poi intenzione di mettere la scorta, lo potrai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che devo insistere con il supporto senza alloggiamento batteria?
Comunque stavo pensando che la vespa, essendo dell'83, necessitava della ruota di scorta mentre ora si può tornare a casa con il kit gonfia e ripara.
Stavo riflettendo sul come sfruttare il vano "ruota di scorta" diversamente:
Nell'alloggio della batteria (da ricordare che io ho una pk non elestart, quindi senza batteria) ci metto un piccolo recipiente con l'olio, per fare miscela in giro. Poi potrei creare artigianalmente un altro supporto dove mettere il kit gonfia e ripara, uno sportellino dove mettere un kit di pronto soccorso (so che è eccessivo ma tanto lo spazio c'è ) e magari gli attrezzi...
Oppure al posto dell'olio potrei metterci una bella batteria e mettere un faro aggiuntivo.
Grazie mille per la dritta
Idea condivisibile, ma poiché la vespa è uno dei pochi mezzi che permette di trasportare la ruota di scorta io non la trascurerei, ergo farei in modo di farcela stare assolutamente... fidati

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, manuel dice:

Idea condivisibile, ma poiché la vespa è uno dei pochi mezzi che permette di trasportare la ruota di scorta io non la trascurerei, ergo farei in modo di farcela stare assolutamente... fidati emoji6.png

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Si probabilmente hai ragione...mio padre insiste sul fatto che senza ammazzarsi di lavoro conviene mettere il kit...ma io non mi capacitavo.

Insomma ci ero rimasto male perché ero tornato a casa molto contento con la ruota nuova.?

Ora mi si sono rotti i silent block anteriori e mentre aspetto per portarla dal meccanico che ora non può risolvo questo problema. Poi dovrò pensare al faro ma quello è un altro discorso ?

Buonanotte a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente hai ragione...mio padre insiste sul fatto che senza ammazzarsi di lavoro conviene mettere il kit...ma io non mi capacitavo.
Insomma ci ero rimasto male perché ero tornato a casa molto contento con la ruota nuova.
Ora mi si sono rotti i silent block anteriori e mentre aspetto per portarla dal meccanico che ora non può risolvo questo problema. Poi dovrò pensare al faro ma quello è un altro discorso
Buonanotte a tutti e grazie!
I problemi fanno parte di questo fantastico mondo e sono anche loro che te ne fanno innamorare sempre di più. Non esitare a chiedere in caso di bisogno. Buonanotte!!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ebbene si, dopo un pó di giorni di ritardo per via della scuola mi sono ritagliato un pó di tempo per 2 cosette da vedere sulla vespa(luci a led, accessori...) e finalmente sono riuscito a infilare la ruota di scorta ?

C'è da dire che é stato molto semplice però: per fare l'esame per la patente ero da privatista e ho dovuto rendere la vespa un po più "adatta" per non destare problemi...ora con la marmitta originale la ruota ci va a meraviglia... però se devo mettere quella più spinta? Si vedrà ? buonanotte ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, dopo un pó di giorni di ritardo per via della scuola mi sono ritagliato un pó di tempo per 2 cosette da vedere sulla vespa(luci a led, accessori...) e finalmente sono riuscito a infilare la ruota di scorta
C'è da dire che é stato molto semplice però: per fare l'esame per la patente ero da privatista e ho dovuto rendere la vespa un po più "adatta" per non destare problemi...ora con la marmitta originale la ruota ci va a meraviglia... però se devo mettere quella più spinta? Si vedrà buonanotte
 
Molto bene. Per l'altra marmitta bisogna vedere dove tocca (se tocca). Intanto comunque sei riuscito a mettere quella originale.
Buonanotte

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Alla fine, dopo mesi con la ruota di scorta, mi sono accorto che portavo in giro un cerchio per un ape!
L'ho capito dopo aver bucato perché la mia "ruota di scorta" strusciava.
Buona serata!
Qualcosa di strano c'era in effetti. L'importante è avere risolto, grazie di averci aggiornato. Buona serata
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...