Vai al contenuto

PROBLEMI IN RILASCIO


e92francesco
 Share

Recommended Posts

53 minuti fa, paletti dice:

ciao, il rumore è quello?Verifica di aver sigillato perfettamente la marmitta.

Probabilmente il cilindro rigetta la polini original,tanto generosa sui motori stock,ma discutibile sui motori modificati

 

 

Quindi sei certo che il problema abbia a che fare con lo scarico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, e92francesco dice:

In tanti montano la polini original perché dovrebbe essere fattibile per dei motori più o meno elaborati, la marmitta penso vada bene perché non fa uscire più olio. 

ciao,

"in tanti la montano"

si per carità lo so.Ma questo non vuol dire che sia il riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, paletti dice:

ciao,

"in tanti la montano"

si per carità lo so.Ma questo non vuol dire che sia il riferimento

Assolutamente, ho preso questo perché me l hanno consigliato, tutto qui. Quindi dici di sostituirlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, e92francesco dice:

Quindi sei certo che il problema abbia a che fare con lo scarico? 

ciao Francesco,le risposte che si danno,generalmente sono il frutto di esperienze fatte negli anni.

In linea di massima se un motore è stato chiuso con criterio,difficilmente riserva dei difetti senza motivo,generalmente sono stupidaggini.

 

domanda,quando acceleri,nel omento in cui rilasci l'acceleratore scoppietta ma scende velocemente di giri ,oppure scoppietta un  bel po e scende con relativa calma?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, e92francesco dice:

Assolutamente, ho preso questo perché me l hanno consigliato, tutto qui. Quindi dici di sostituirlo? 

no,sfruttala,la polini da molto ai bassi,ma allunga zero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paletti dice:

ciao Francesco,le risposte che si danno,generalmente sono il frutto di esperienze fatte negli anni.

In linea di massima se un motore è stato chiuso con criterio,difficilmente riserva dei difetti senza motivo,generalmente sono stupidaggini.

 

domanda,quando acceleri,nel omento in cui rilasci l'acceleratore scoppietta ma scende velocemente di giri ,oppure scoppietta un  bel po e scende con relativa calma?

Scende con calma e ad intermittenza scoppietta violenta. Da premettere che il motore non é stato mai aperto, tutto suo originale (8000km) ho sostituito solo scarico e gruppo termico per avere un po' più di potenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho riletto di nuovo il post sei magro di minimo

"ho provato anche a cambiare il getto del minimo con un 55/160 e con un 52/140"

 

avevi il                     55/160        55  diviso 160= 0,34375 

poi hai messo il     52/140        52  diviso 140= 0,37142

hai smagrito leggermente 

 

dovresti stare intorno ai 0,41000

Rapporto_Minimo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, paletti dice:

ciao,ho riletto di nuovo il post sei magro di minimo

"ho provato anche a cambiare il getto del minimo con un 55/160 e con un 52/140"

 

avevi il                     55/160        55  diviso 160= 0,34375 

poi hai messo il     52/140        52  diviso 140= 0,37142

hai smagrito leggermente 

 

dovresti stare intorno ai 0,41000

Rapporto_Minimo.jpg

A disposizione ho 48/160 52/140 55/160. Tra l altro stamattina ho bucato anche il filtro e portato la vite posteriore a 2 giri  sperando potesse cambiare qualcosa ma purtroppo niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, paletti dice:

 

 

avevi il                     55/160        55  diviso 160= 0,34375 

poi hai messo il     52/140        52  diviso 140= 0,37142

hai smagrito leggermente 

 

 

No, ha ingrassato:

aveva il                    55/160        160 diviso 55= 2,90

poi hai messo il     52/140        140 diviso 52= 2,69

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kaliningrad dice:

No, ha ingrassato:

aveva il                    55/160        160 diviso 55= 2,90

poi hai messo il     52/140        140 diviso 52= 2,69

ciao, prima aveva il 55/160,POI ha messo il 52/140 e ha smagrito rispetto al 55/160

Poi ha rimesso il 55/160 e ha ingrassato rispetto al  52/140

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paletti dice:

ciao, prima aveva il 55/160,POI ha messo il 52/140 e ha smagrito rispetto al 55/160

Poi ha rimesso il 55/160 e ha ingrassato rispetto al  52/140

Ho il 52/140, con il 55/160 era peggio e avevo il minimo bassissimo. Comunque mi sorge una domanda, potrebbe essere che la candela é troppo fredda? Monto ngk b9es (consigliata da Vmc). Miscela oltre al miscelatore ne metto un po' ad occhio nel serbatoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paletti dice:

ciao, prima aveva il 55/160,POI ha messo il 52/140 e ha smagrito rispetto al 55/160

Poi ha rimesso il 55/160 e ha ingrassato rispetto al  52/140

ciao Paolo: il 55/160 è più magro rispetto al 52/140: se dividi la parte di aria (160) per la parte di benzina (55) ottieni un rapporto aria benzina di 2,90 (= 2,90 parti di aria per 1 parte di benzina): fa' la stessa operazione mutatis mutandis con l'altro getto e ottieni 2,69 parti di aria per 1 di benzina: -aria a parità di benzina= +grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kaliningrad dice:

ciao Paolo: il 55/160 è più magro rispetto al 52/140: se dividi la parte di aria (160) per la parte di benzina (55) ottieni un rapporto aria benzina di 2,90 (= 2,90 parti di aria per 1 parte di benzina): fa' la stessa operazione mutatis mutandis con l'altro getto e ottieni 2,69 parti di aria per 1 di benzina: -aria a parità di benzina= +grasso

ciao,si fa 55/160=0,34375

leggi la tabella qui sotto

Rapporto_Minimo.jpg.5e964b7baeef9aad3fdba0f75c949e9b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, in pratica è la stessa cosa 55/160=0,34375, 52/140=0,37143 e di conseguenza il primo ha 0,34375 parti di benzina su 1 di aria e il secondo 0,37143 quindi + benzina a pari aria= +grassa. Fai 1/2,90 e 1/2,69, che sono i rapporti indicati da  Kaliningrad e vedrai i risultati.

Modificato da IRCANODR177
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il 52/140 è leggermente più grasso del 55/160, ma attenzione alla portata.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel senso che non è solo il rapporto a fare fede, ma anche la dimensione del getto in funzione del freno aria.
Ti faccio un esempio: un 55/160 ha come rapporto 0,34375, ma anche un 5,5/16 ha lo stesso rapporto, però la differenza di portata tra un foro da 55 centesimi ed uno da 5,5 centesimi è un tantino differente.
Questo è un esempio estremizzato, ma per far capire l'importanza di gestire i rapporti per ingrassare/smagrire senza considerare la reale quantità di benzina che passa tra i getti.
Il SI è un mondo difficile ......

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Echospro dice:

Nel senso che non è solo il rapporto a fare fede, ma anche la dimensione del getto in funzione del freno aria.
Ti faccio un esempio: un 55/160 ha come rapporto 0,34375, ma anche un 5,5/16 ha lo stesso rapporto, però la differenza di portata tra un foro da 55 centesimi ed uno da 5,5 centesimi è un tantino differente.
Questo è un esempio estremizzato, ma per far capire l'importanza di gestire i rapporti per ingrassare/smagrire senza considerare la reale quantità di benzina che passa tra i getti.

Ecco perché con 48/160 ho un minimo regolare, 55/160 minimo parecchio basso, 52/140 minimo più alto del 55/160 ma più basso del 48/160?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il circuito del minimo serve ... appunto al minimo, appena apri il gas interviene la colonna del massimo con tutti i suoi parametri tra freno, emulsionatore, getto, ghigliottina, filtro, fori e passaggi vari, ma la funzione importantissima di questo circuito è al rilascio con ghigliottina chiusa; Nel momento in cui sei a pieni giri e chiudi, il piccolo getto del minimo ti mantiene lubrificato il cilindro e ti evita di inchiodare.
Ma se col 48/160 sei a posto per quale motivo stai lavorando su questa parte di circuito?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Echospro dice:

Il circuito del minimo serve ... appunto al minimo, appena apri il gas interviene la colonna del massimo con tutti i suoi parametri tra freno, emulsionatore, getto, ghigliottina, filtro, fori e passaggi vari, ma la funzione importantissima di questo circuito è al rilascio con ghigliottina chiusa; Nel momento in cui sei a pieni giri e chiudi, il piccolo getto del minimo ti mantiene lubrificato il cilindro e ti evita di inchiodare.
Ma se col 48/160 sei a posto per quale motivo stai lavorando su questa parte di circuito?

Ciao
Gg

La vespa ha questo problema in rilascio indifferentemente dal getto di minimo. Avendo inizialmente il 48/160 mi hanno consigliato di ingrassare e ho provato questi 2 getti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...