Vai al contenuto


Marmitta Px 177 Polini


ragnar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avendo da poco rifatto il motore completo al mio PX125E sto pensando di cambiare lo scarico e vorrei avere un parere dai più esperti. Premetto che sono a circa 600km di rodaggio quindi ancora un po' grasso di carburazione. 

Il motore è così configurato:

-GT Polini 177 di scatola 

-albero mazucchelli "anticipato" 

-Travasi raccordati

-carburatore pinasco 24/24 (scatola e valvola raccordati al venturi) airbox maggiorato e filtro senza fori, getti minimo 60/160 max 160/be5/115

-pignone da 22

Al momento la vespa va benissimo nonostante sia un po' grassa la carburazione. Come scarico monto una megadella 1.4 cl2 che avevo già prima di rifare il motore, ed è qui che ho bisogno di consigli. Infatti la vespa ha un'ottima coppia, anche in due (160kg circa) affronta salite abbastanza importanti senza nessun problema anche con marce alte. Arrivo ai 100 di contakm senza tirarla a manetta e in un tempo molto breve, anche nei falsopiani. Solo che se provo ad insistere con il gas sembra murare oltre i 100. Ovviamente ho provato solo da poco avendo appena passato i 600 km di rodaggio. 

La mia domanda è: esiste uno scarico che mi permetta di prendere più giri e quindi guadagnare in allungo senza intaccare troppo la coppia ai bassi? Se si, cosa mi consigliate? 

 

Modificato da ragnar
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ragnar dice:

Salve a tutti, avendo da poco rifatto il motore completo al mio PX125E sto pensando di cambiare lo scarico e vorrei avere un parere dai più esperti. Premetto che sono a circa 600km di rodaggio quindi ancora un po' grasso di carburazione. 

Il motore è così configurato:

-GT Polini 177 di scatola 

-albero mazucchelli "anticipato" 

-Travasi raccordati

-carburatore pinasco 24/24 (scatola e valvola raccordati al venturi) airbox maggiorato e filtro senza fori, getti minimo 60/160 max 160/be5/115

-pignone da 22

Al momento la vespa va benissimo nonostante sia un po' grassa la carburazione. Come scarico monto una megadella 1.4 cl2 che avevo già prima di rifare il motore, ed è qui che ho bisogno di consigli. Infatti la vespa ha un'ottima coppia, anche in due (160kg circa) affronta salite abbastanza importanti senza nessun problema anche con marce alte. Arrivo ai 100 di contakm senza tirarla a manetta e in un tempo molto breve, anche nei falsopiani. Solo che se provo ad insistere con il gas sembra murare oltre i 100. Ovviamente ho provato solo da poco avendo appena passato i 600 km di rodaggio. 

La mia domanda è: esiste uno scarico che mi permetta di prendere più giri e quindi guadagnare in allungo senza intaccare troppo la coppia ai bassi? Se si, cosa mi consigliate? 

 

ciao,bella domanda,ce ne sono a vagonate,

Io proverei queste due

Marmitta W1R "RPM" Vespa PX 125 - 150

 

Marmitta W1R "RPM +" Vespa PX 125 - 150

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao, in 4à  a 105 effettivi con la tua primaria sei a 7000'.Ora ignoro a quale configurazione è indicata la tua megadella,quindi documentatati se allunga oppure no,tuttavia nella migliore delle ipotesi un 177 di scatola,al massimo fa i 110 effettivi,che con la tua primaria sono circa 7500'.Fai una prova, slega ancora un po il cilindro,senza strapazzarlo,intorno ai 1000 km a motore caldo tira la 3à e la 4à,confrontando la velocità con un gps,accertandoti come detto delle caratteristiche della megadella

 

Se va come ho previsto, sei nella norma-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...