Vai al contenuto



Puntine problematiche


Muto
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, Psycovespa77 dice:

.Per quello con i magneti in ferro

Si Psyco, il mio volano ha quattro magneti in ferro ( il plastiform penso sia fatto di un qualche tipo di plastica ).

Quindi ordinerò la bobina del link n.1, che è quella che a mio parere - e anche a quello di Kalimero - dovrebbe

essere più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

6 ore fa, ninobari dice:

ciao , ai risolto ?

Ci sto arrivando Nino, anche e soprattutto con l'aiuto degli amici qui sul forum.

Penso che ordinerò la bobina indicatami poi, quando l'avrò montata ti farò sapere, ma devi

aver pazienza perché ho un sacco di lavori da fare prima e visto che andiamo nella brutta stagione la vespa

passa un po' in secondo piano.

Enrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico , la prima cosa da controllare è la candela , se monti una ngk cambiala subito , quasi sempre danno problemi .

La seconda e montare un condensatore esterno, metti quello della 500 a puntine e risolvi definitivamente , inoltre per sostituirlo non c'è bisogno di smontare il volano .

Importante , il condensatore non deve essere made in Cina .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, monto una Denso ( sono al corrente dei difetti NGK ), il condensatore 

lo abbiamo misurato e funziona benissimo, non è della EFFE, ma del tipo in poliuretano da elettronica.

Appena mi arriverà la bobina ed avrò un po' di tempo mi ci metterò.

Ciao e salutami la tua bella Bari, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2020 at 23:34, FrancescoVespista dice:

Questo è il sito di CEAB

Accidenti Francesco, avevo le idee chiare, poi sono andato a vedere sul sito CEAB e che ti vedo?

Tre, dico tre bobine alimentazione tutte e tre per vespa 50.

Però prenderò la AL58 che è uguale a quella indicatami da tutti.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi sviluppi !

Ho cambiato solo il cavo candela perché il mio amico ( mago dell'elettronica ), nel suo italiano incerto

mi ha detto che il tipo di problema da me descritto, secondo lui è da imputare al circuito dell'alta

tensione. Visto che la bobina AT l'avevo cambiata solo due anni fa, ho sostituito il cavo candela.

Rimonto il tutto e vado a provarla.

Si accende bene, tiene perfettamente il minimo. Viaggiando non da problemi.

Quelli insorgono quando da una velocità costante provo a tirarla; ricominciano i vuoti ( come se premessi il

pulsante di massa sul manubrio ). Se rallento scompaiono.

Mi sa che dovrò rismontare; mi restano da cambiare  la bobina bassa tensione e  proverò a seguire i consigli

di Psycovespa circa il condensatore esterno.

Enrico

P.S. Questi vuoti in accelerazione, li avrà mica perché, magari, dovrei riguardare la regolazione delle puntine?

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, guarda può essere di tutto ... certe avventure buttano nello sconforto ?

Quando avrai finito di sostituire tutto l'impianto di accensione, passerai al carburatore ...

Devo rileggermi tutta la discussione, non ricordo neanche come sia iniziata e cosa era già stato eventualmente escluso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho risolto ragazzi !!!

Ricordate tutti i problemi di puntine e componenti vari?

Ebbene, ho venduto la vespa e tutti i suoi problemi ad un signore di un paese vicino.

Naturalmente l'ho edotto su tutti i rischi connessi e gli ho fatto anche un po' di sconto.

Però ho risolto alla grande, no?

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...