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Puntine problematiche


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Dovrei ordinare la bobina di alimentazione .

Io ho la bobina AT esterna, pensate possa andare bene questa? https://www.vespatime.com/it/bobine-per-la-vespa/2847-bobina-alimentazione-vespa-50-ceab.html

Oppure questa?https://www.vespatime.com/it/bobine-per-la-vespa/2880-bobina-alimentazione-vespa-50-ceab.html

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Allora,questa è la famosa bobina dell'alimentazione che devo sostituire.

Sapreste indicarmi, per favore, se in quei due file che ho postato precedentemente

c'è la bobina che fa al caso mio? Oppure,  se sono tutte e due sbagliate, dove potrei trovare

quella giusta?

Un grazie di cuore, Enrico

Edited by Muto
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Che io sappia, e comunque così ho fatto sulla mia vespa, uno dei fili va collegato a massa e l'altro è quello che porta corrente e va collegato al gruppo condensatore/puntine e alla bobina esterna. Le bobine CEAB che ho ordinato io erano così codificate:

- LU114 - bobina per le luci e il clacson;

- AL58 - la bobina che alimenta la bobina AT esterna

 

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2 minuti fa, Kalimero dice:

Purtroppo non saprei dirti quale delle due è quella giusta! A naso direi la PE003, ma per sicurezza guarderei anche qualche altro ricambista (ora ci guardo anche io) o comunque aspetta interventi altrui :D

Ahahah, ecco confermata la mia schiappitudine sulle small!!!

Allora...la tua è una 50R giusto? Se sì, questo è il link alla bobina di cui di parlavo. Unica e sola d'alimentazione che mostra il sito per il tuo modello.

https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/bobina-potenziamento-accensione.4610.html

 

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Grazie FrancescoVespista ... ho guardato il video per capire la questione di così tanti fili :D

Interessante sia il potenziamento della bobina di alimentazione tramite il filo blu e il filo bianco per l'eventuale stop.

Per Muto però non va bene, ovvero lui ha bisogno dell'altra bobina, questa della DRT sostituisce quella delle luci! Se la vuol prendere sappia che comunque ancora deve sostituire quella che va ad alimentare la bobina esterna in alta tensione altrimenti non ha risolto se la bobina difettosa è quella di alimentazione ...

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5 minuti fa, Kalimero dice:

Grazie FrancescoVespista ... ho guardato il video per capire la questione di così tanti fili :D

Interessante sia il potenziamento della bobina di alimentazione tramite il filo blu e il filo bianco per l'eventuale stop.

Per Muto però non va bene, ovvero lui ha bisogno dell'altra bobina, questa della DRT sostituisce quella delle luci! Se la vuol prendere sappia che comunque ancora deve sostituire quella che va ad alimentare la bobina esterna in alta tensione altrimenti non ha risolto se la bobina difettosa è quella di alimentazione ...

Ah, io ho visto accensione e quindi ho dedotto servisse per questa funzione. Nella descrizione vien fuori che potenzia alimentazione e luci, però il video spiega che va sostituita alla bobina luci...quindi si ha 1 bobina e mezza per l'alimentazione? Ahahahah

P.S. Comunque è appurato che non fa al caso di Muto...vediamo cosa riusciamo a beccare.

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1 minuto fa, FrancescoVespista dice:

...quindi si ha 1 bobina e mezza per l'alimentazione? Ahahahah

...

Sembra proprio di sì, motivo per cui sta risvegliando il mio interesse. Inoltre avrebbe un ulteriore filo per alimentare uno stop. Avendo però tutto l'impianto normalmente chiuso va capito come collegarlo all'interruttore che, appunto è normalmente chiuso ... :mah:

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Madonna, Francesco e Marco ( Kalimero ), ma quanto avete scritto e quanto vi siete sbattuti.

Grazie molte a tutti e due, Enrico

P.S. Mi sa che la PE 003 sia quella giusta, come indicato da Kalimero e sembra uguale

a quelle linkate ad Francesco.

Edited by Muto
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Il 22/10/2020 at 21:03, Muto dice:

Dovrei ordinare la bobina di alimentazione .

Io ho la bobina AT esterna, pensate possa andare bene questa? https://www.vespatime.com/it/bobine-per-la-vespa/2847-bobina-alimentazione-vespa-50-ceab.html

Oppure questa?https://www.vespatime.com/it/bobine-per-la-vespa/2880-bobina-alimentazione-vespa-50-ceab.html

Dipende dal volano che monti.Per quello con i magneti in ferro ci vorrebbe quella con l'avvolgimento in rame piu piccolo(link 1) mentre per i volani con magnete in plastiform ci vuole quella con avvolgimento in rame piu grosso(link 2)

Visto che però all'atto pratico se hai il volano con magneti in ferro non cambia una cippa,comprane una e montala senza stare a pensarci troppo.

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37 minuti fa, Psycovespa77 dice:

...

Visto che però all'atto pratico se hai il volano con magneti in ferro non cambia una cippa,comprane una e montala senza stare a pensarci troppo.

Sempre pragmatico e risolutivo il nostro Psyco ... :D

Poche parole ma ben chiare!

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