Vai al contenuto


Carburatore Spaco 20/20


Andrew 88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo andrea sono nuovissimo del forum e orgoglioso possessore di una sprint veloce del 71 da più di 10 anni... Ho recentemente cambiato il mio vecchio carburatore, originale di serie, perché ho spanato la vite del coperchio del galleggiante ? con uno spaco 20/20d, per curiosità mia ho smontato completamente il carburatore Spaco e ho notato che i getti che monta sono un po' "strani" Minimo 38/120, colonna del max 160 E3 102 e ghigliottina da 07... A brevissimo monterò un 177 DR con marmitta sito, che configurazione mi consigliate per il carburatore??? 48/160 minimo, colonna del max 160 BE3  mentre getto max e ghigliottina non saprei... Help ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR Andrea
Innanzitutto hai sbagliato sezione, quella giusta è il Tuning Largeframe, visto che intendi passare ad una elaborazione.
La faccio spostare da un Moderatore di sezione.
Intendi fare dei lavori particolari al motore o solo metterci il GT nuovo e lo scarico?
Se optassi per la seconda ipotesi allora un 20/20 standard con un 108/110 di getto max andrà più che bene.
Ovviamente una volta montato andrà affinata la carburazione, soprattutto finito il rodaggio.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Concordo con Gigi. Anche qui si parlò in passato si parlò della differenza delle ghigliottine Spaco e Del'Orto e dei relativi codici. Io anche ho a casa una Spaco 7 presa da un kit Teknoetre per il ripristino totale del carburatore. Probabilmente (non ne son sicuro) dovrebbe corrispondere alla classica 6823.1 dei Dell'Orto. Non può corrispondere, invece, ad una Dell'Orto 6823.7 perchè quest'ultima è totalmente piatta. 

Saluti.

P.S. Le ghigliottine degli Spaco licenza Dell'Orto ho notato che hanno gli stessi codici delle Dell'Orto vecchie, private del cod. 6823 iniziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...