Vai al contenuto


Vespa d'epoca e maggiorazione


Lucrezio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo del forum. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Possiedo una vespa 50 ho 4 marce del 1993, non targata. Vorrei conoscere le pratiche per poterla far diventare d' epoca. Vorrei elaborarla per affrontare meglio le salite del mio paese, lasciando inalterata la velocità massima. Chiedo se è possibile montare un gruppo termico da 102cc nel monoblocco originale, lasciando invariati marmitta e carburatore.

Grazie

Lucrezio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR Lucrezio
Presentati in piazzetta agli amici del forum
Per le tue domande dovresti:
Per le parti riguardanti la burocrazia aprire una discussione in "Pratiche"
Per la preparazione del motore apri una discussione in "Tuning Smallframe"
In questa sezione puoi presentare la tua Vespa con delle foto, delle descrizioni e degli aneddoti che la riguardano
Buona permanenza

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucrezio, mi accodo alle cose dette da Echospro e aggiungo:

cosa intendi per "far diventare d'epoca"? Se la iscrivi ai registri d'epoca non è bello poi elaborarla e mi sembra quasi un controsenso, o sbaglio?

Ma attendiamo che tu apra le discussioni corrette e poi ne parleremo ...

Benvenuto comunque :ok:

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il tuo discorso non fa una piega. L'unico problema, non indifferente, è che abito in un paese pieno di salite, anche con pendenza del 15 per 100. Considera che peso 75 kg e già da solo ha difficoltà a salire, figuriamoci quando porto mio figlio di sette anni. Non mi interessa fare le gare di velocità o fare vistose modifiche tuning ( che non critico assolutamente) ma almeno di non doverla spingere o consumare inutilmente la frizione. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei infinitamente grato. Vorrei soltanto maggiorare la cilindrata con un 102 oppure un 130, se è tecnicamente fattibile. Vorrei evitare di sostituire carburatore, marmitta o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2020 at 21:55, Lucrezio dice:

Buongiorno, sono nuovo del forum. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Possiedo una vespa 50 ho 4 marce del 1993, non targata. Vorrei conoscere le pratiche per poterla far diventare d' epoca. Vorrei elaborarla per affrontare meglio le salite del mio paese, lasciando inalterata la velocità massima. Chiedo se è possibile montare un gruppo termico da 102cc nel monoblocco originale, lasciando invariati marmitta e carburatore.

Grazie

Lucrezio

 

ciao,per quanto riguarda le pratiche vai appunto nella sezione" Pratiche "  e per quanto riguarda le modifiche in questo caso elaborazione,vai nella sezione  "Tuning smallframe" li trovi entrambi cliccando in alto la scritta "FORUMS" si apre l'indice e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2020 at 14:15, Lucrezio dice:

 Vorrei soltanto maggiorare la cilindrata con un 102 oppure un 130, se è tecnicamente fattibile. Vorrei evitare di sostituire carburatore, marmitta o altro.

Difficile passare da 48 cc a 102 (o 130) cc senza sostituire (almeno) il carburatore ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...