Vai al contenuto


Problemi elettrici statore


Bertuc79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti in una settimana sono rimasto a piedi 2 volte

Sulla mia vespa ho montato  un impianto  px elettronico e ci giravo tranquillo da 2 anni

Da qualche mese ho montato un motore elaborato px,e ovviamente ho montato statore volano e bobina che avevo sul motore precedente

L' impianto è tipo originale px  con aggiunta di una centralina ad anticipo variabile,come detto prima ci giravo da 2 anni senza fastidio

Domenica la vespa si è spenta all'improvviso  è ripartita per pochi secondi e poi è morta del tutto

Ho fatto tutte le misurazioni del caso come indicato di vari tutorial la CDI è a posto,tutti i valori sono ok ma sul tutorial dicono che nei fili che escono dallo statore tra bianco e rosso non deve esserci continuità,tra verde e bianco idem

Io invece ho trovato continuità tra quei fili cosa può essere successo?

Senza scendere a compromessi ho sostituito tutto il statore,la vespa ha funzionato 3 giorni e oggi di nuovo a piedi.....credo stesso problema.... tutte e due le volte a mezzogiorno con grande caldo cosa sarà successo?

Stesso guasto in 3 giorni può dipendere dalla centralina ad anticipo variabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa GTR con impianto elettrico px 12 v AC

177 BGM pro

Pacco lamellare al carter mrp

Phbh 28

Megadella v4 cl2

Albero anticipato Mazzucchelli vecchia produzione

Carter e travasi raccordati

Centralina anticipo variabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bertuc79 dice:

Statore come da istruzioni va fisso a26 gradi,la curva da di lavoro diventa da  23 a 17 gradi

ciao,con il 221 mhr a valvola lo scorso anno rimasi a piedi a mezzanotte,ho provato a bypassare la Kytronik e si è avviata.

Nel mio caso il problema era il ritardatore,ero a 10 km da casa e l'anticipo era fisso a 24°,troppo!

Mi sono messo a 40 kmh in 4à,mi sono fermato dopo 5 km 5 minuti,poi sono arrivato a casa senza problemi.L'indomani ho regolato lo statore a 19° fisso e non ho mai più montato la Kytronik.

Tu da quanto ho capito hai regolato l'anticipo fisso a  26°,devi scendere a 19° circa

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...