Vai al contenuto


Motore turismo veloce


Quaggio82
 Share

Recommended Posts

 

Ciao a tutti, tra un po’ avrò il mio “nuovo”p150x in regola e circolante... 

Ho già un blocco di un px150e pronto per Un nuovo progetto...

Vorrei fare qualcosa di turistico da tutti i giorni con una buona schiena per le eventuali uscite con la mia signora...

Non ho problemi per le lavorazioni o Eventuali saldature , nemmeno per i pezzi... non voglio però espansioni vistose e rumorose...

Ho già un 200 arcobaleno ,che usa mio padre,con albero bgm ,cilindro originale (rivisto Un po’ in tutto) e una bgm big box touring... e questa i 120 di tachimetro li scarica tutti e tranquillamente ( forse Farà qualcosa in più ,ma a certe velocità guardo la strada con il culo stretto)...

Cosa consigliate?

il nuovo malossi mi fa gola, ma pure lo Stelvio... 
In poche parole cerco prestazioni ed affidabilità...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Quaggio, sposto la discussione nella sezione corretta

Per la risposta: budget a disposizione?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, budget non ci ho nemmeno pensato...

logicamente non ci spenderò sopra 10000€ E nemmeno 5000€...so già che se voglio un motore che vada bene i componenti devono essere buoni, e la qualità si paga... aspetto un mese in più ( anche due) ma non voglio star lì a smadonnare con un pezzo che non va o si rompe perché non è all’altezza delle Varie componenti Di contorno...

Accensione preferisco l’originale con eventualmente il modulo kytronic...non voglio trovarmi in culonia e farmi venire a prendere perché mi è scoppiato lo statore o la bobina della candela e certi ricambi o li ordini o resti a piedi... 9 ricambisti su 10 non hanno ricambi di accensioni variabili, mentre una bobina AT o uno statore li trovi anche In un fienile in aperta campagna ??

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Quaggio82 dice:

 

Ciao a tutti, tra un po’ avrò il mio “nuovo”p150x in regola e circolante... 

Ho già un blocco di un px150e pronto per Un nuovo progetto...

Vorrei fare qualcosa di turistico da tutti i giorni con una buona schiena per le eventuali uscite con la mia signora...

Non ho problemi per le lavorazioni o Eventuali saldature , nemmeno per i pezzi... non voglio però espansioni vistose e rumorose...

Ho già un 200 arcobaleno ,che usa mio padre,con albero bgm ,cilindro originale (rivisto Un po’ in tutto) e una bgm big box touring... e questa i 120 di tachimetro li scarica tutti e tranquillamente ( forse Farà qualcosa in più ,ma a certe velocità guardo la strada con il culo stretto)...

Cosa consigliate?

il nuovo malossi mi fa gola, ma pure lo Stelvio... 
In poche parole cerco prestazioni ed affidabilità...

Grazie

ciao, visto che il 200 originale  che usa tuo padre con il cilindro originale rivisto e l'albero bgm fa tranquillamente i 120 kmh,ti consiglio di fare le  stesse modifiche che hai fatto sul 200,sostituendo il gt ecc ecc spenderesti più soldi magari per andare meno,infatti non capisco il perché la maggior parte di quelli che vogliono le prestazioni da un >Px,spendono migliaia di euro per sostituire i componenti del motore.

Anzi adesso che ci penso vendo il mio motore e rifaccio da zero un 200 tutto originale

IMG_1210.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo paletti! ... te sei fuori :D Vedo un portatarga! vuol dire che giri con quel mostro??? :orrore:

Confidi nella clemenza delle forze dell'ordine ... oppure fai finta di essere matto? Magari è tutta scena, ma non penso ;-)

Complimenti comunque, sei un mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kalimero dice:

Cazzo paletti! ... te sei fuori :D Vedo un portatarga! vuol dire che giri con quel mostro??? :orrore:

Confidi nella clemenza delle forze dell'ordine ... oppure fai finta di essere matto? Magari è tutta scena, ma non penso ;-)

Complimenti comunque, sei un mito!

Ciao,adesso vado in giro così!

IMG_1561.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Kalimero dice:

:shock: no comment ...

per curiosità: a cosa servono le feritoie davanti alla cuffia motore? Ma? ... hai modificato anche la leva che seleziona le marce? mi sembra che sbordi fuori ...

scusate se andiamo in OT,qui avevo ancora il motore a valvola e non era ancora massacrato il cofano(quello originale è sullo scaffale)le feritoie servono per dissipare meglio il calore,mentre il preselettore del cambio sembra che sborda per effetto ottico

2080928511_VespaperPomposab.jpg.4ac1bab1af5c60a298f40d17c121ef51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le feritoie tengono fresca la plastica del convogliatore d'aria :risata:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
19 ore fa, paletti dice:

GIGI!!!!!!!!!!!!

:offtopics:

Vai in ferie?
Te la fai una birra?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Echospro dice:

:offtopics:

Vai in ferie?
Te la fai una birra?

Ciao
Gg

Ciao,no rimango a casa,Sistemo un po l'officina e poi farò dei giri mordi ere fuggi con la Ghestapo e mia figlia.

La birra ,minchia anche una botte,ma chi guida un mezzo a due ruote deve essere a 0 in caso di controllo,va be che la Vespa ne ha tre di ruote,comunque se sei a casa ci vediamo sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Kaliningrad dice:

@paletti: perché la levetta della benzina spunta così tanto in fuori? 

ciao,tre anni fa ho sostituito il rubinetto bgm con il sip fast 2.0 e mi sono ritrovato la leva lunga,dovrei tagliarla,ma non mo da fastidio e la tengo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...