Vai al contenuto


Aiuto Vespa Ingolfata


Andrearub
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo perché vi chiedo un aiuto, ho una vespa 50 special con montato il blocco motore dell'et3 e la centralina (se è cosi che si chiama anche quella non elettronica) spostata nel sotto sella, una settimana fa la vespa andava da dio, avevo appena fatto la miscela al 2% con benzina 100 ottani, ho cambiato la candela perché aveva già diversi km alle spalle, e da una nkg r ho messo una bh7 sempre ngk, da allora la vespa si accende ma  borbotta senza accelerare rimanendo sotto al minimo e se tolgo il gas si spegne, la candela è sempre sporca e bagnata, ho pensato fosse colpa della candela ma ho rimesso la precedente e anche due nuove bh8 ma continua ad essere ingolfata, ho provato a pulirle, a soffiare con il compressore all alloggio della candela e anche a spedivellare senza candela ma niente, occorre andare dal meccanico o c'è speranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare MARCA di candela.

Ti dico così perché anch'io montavo una NGK ed avevo problemi con l'accensione, che poi

ho risolto cambiando semplicemente con una Denso.

Spero di esserti stato utile.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrearub. Se leggo bene, l'unica variabile cambiata rispetto a "prima" è la benzina con la quale hai fatto miscela, giusto? Oppure hai sempre utilizzato una benzina con ottani a 100? Prova a tornare a un numero di ottani più basso, così, nel caso, cominci a eliminare dubbi ...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, kalimero, intanto grazie della risposta, in realtà dopo il pieno con la 100 ottani ci sono andato in giro e la vespa era perfetta, anzi la trovavo più scattante e fluida, il problema è sorto quando, maledetto me ho messo una nuova candela, da li in poi qualunque candela mettessi la vespa non è più ripartita se non borbottando e comunque non superando pochissimi giri al minuto, in poche parole ora non riesce più a bruciare la benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando candela hai combinato qualcosa al cavo che le porta la corrente, per cui questa fa poco e male scintilla. Io cercherei lì ... al cavo .... limitandoti a cambiare la candela NON puoi avere alterato parametri diversi dall'accensione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Andrearub innanzitutto benvenuto in VR
Presentati in piazzetta ma soprattutto leggiti il regolamento e fai attenzione a dove apri le discussioni.
Questa sezione è dedicata ESCLUSIVAMENTE ai FURTI/RITROVAMENTI di vespe.

Basta leggere:
In questo forum, che ci auguriamo resti sempre vuoto, potete inserire richieste di aiuto/segnalazione per il furto della vostra Vespa o segnalare Vespe palesemente abbandonate per aiutare i legittimi proprietari a ritrovarle.

Segnalo ad un moderatore di sezione di spostare in officina smallframe

Grazie per la collaborazione

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...