Vai al contenuto


Come si smonta il tamburo ruota posteriore? V5A1T


alex8387
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho il motore sul cavalletto apposito e non riesco a smontare il tamburo della ruota posteriore..ho messo una leva in modo da non far girare il tamburo e provato a smontare il dado con una chiave a bussola ma non si muove di un mm..qualcuno sa dirmi come fare? allego una foto... 

Modificato da alex8387
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si svita il dado o (dopo aver svitato il dado) non si toglie il tamburo?
Nella seconda ipotesi credo che si sua ossidato il millerighe e tamburo e asse si siano incollati!
A me è successo, ho risolto inondando di svitol e mettendo in trazione (mi sono costruito una sorta di estrattore con un profilo rigido d'acciaio che aveva fulcro su asse ruota e trazione su due dadi ruota mozzo)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jomusy dice:

Vai di pistola pneumatica, vedrai che si svita

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Dici? perché ho provato con una chiave a bussola ma non si schioda..stavo vedendo adesso su amazon poiché avevo già da un po' intenzione di prenderla..mi consigli una a massa battente o normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Psycovespa77 dice:

Che poi per togliere il tamburo neanche serve svitare quel dado,basta solo togliere il buloncino di centraggio con chiave da 8 o 10.

 

Verissimo! Anche se prima o poi dovrai poter accedere a paraolio e cuscinetto ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...