Jump to content


rapporti di trasmissione finale


vespistaro
 Share

Recommended Posts

salve...c'è qualcuno che ha avuto esperienza nel modificare il rapporto di trasmissione finale?

Mi spiego meglio ; nel mio caso (motore px 150 e) apprezzerei poter sostenere la stessa velocità ad un regime di giri piu' basso.

Pensavo alla possibilità di disporre di un ingranaggio (4.marcia) dell'albero secondario con "n" denti in meno.

Difficoltà per reperire/produrre  l'oggetto in questione .. a parte, qualcuno sa parlarmi di esperienze concrete gia vissute?

Link to comment
Share on other sites

MODERATOR

Ti basterebbe allungare il rapporto del pignone di un dente senza cambiare l'ingranaggio della 4, ma poi il motore ce la farebbe a spingerlo?
Ti invito a leggere questa discussione QUI

Ciao
Gg
 

Link to comment
Share on other sites

Concordo Gigi. E' anche vero che il cambio unificato a denti grossi con primaria 21/68 per le 150 è un po' cortino. Ritengo che la rapportatura che calza a pennello per le 150 sia la primaria 22/67 con cambio a denti piccoli (parlando di PX, montata solo su P150X), che è più lunga della precedente e che paradossalmente veniva montata anche sui P125X.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...